Focus

Lukaku, ancora tanto lavoro da fare: Bayern Monaco-Inter da sfruttare

Dopo lo spezzone di partita contro il Viktoria Plzen con tanto di gol, ieri sera Romelu Lukaku ha avuto la possibilità di mettere altri minuti nelle gambe nella gara vinta dall’Inter contro la Sampdoria. Ma mostrando tutti i – normalissimi – limiti di condizione. Martedì, contro il Bayern Monaco, un’occasione da sfruttare.

CONDIZIONE DA RECUPERARE – Lo spezzone di Inter-Sampdoria giocato ieri da Romelu Lukaku mostra ancora tutto il lavoro che c’è da fare per il recupero della sua condizione. Ingresso in campo utile per mettere preziosi minuti nelle gambe, certo, ma che ha mostrato tutti i limiti attuali del belga dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per circa due mesi. In questo la gestione dello staff medico dell’Inter è impeccabile, con un graduale rientro iniziato già contro il Viktoria Plzen (e condito anche da un gol). Ecco perché martedì, contro il Bayern Monaco, può essere l’occasione giusta per testare ulteriormente la condizione di Lukaku. Con anche tre giorni di lavoro in più nelle gambe.

NECESSARIO – Romelu Lukaku va recuperato al meglio possibile per le prossime gare. Il suo rientro, infatti, gioverebbe a tutti. Al giocatore stesso, che potrebbe presentarsi al Mondiale in una condizione accettabile per dare il suo contributo al Belgio. All’Inter e a Simone Inzaghi, chiamati a quattro gare prima della lunga sosta tra cui le due trasferte contro Juventus Atalanta. Ma anche per Lautaro Martinez, che proprio dal rientro di Romelu Lukaku potrebbe giovare di un po’ di riposo. Lo si è visto anche ieri sera, l’argentino è uscito dopo aver come sempre dato tutto. Proprio lui – insieme a Edin Dzeko – ha trainato l’attacco dell’Inter nonostante anche un lieve affaticamento muscolare sofferto dopo la partita contro la Roma. Vedremo quale sarà la scelta del tecnico in vista della gara di martedì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.