Focus

Inter, in difesa una certezza in più. Bentornato Alessandro Bastoni!

Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Alessandro Bastoni è tornato. Dopo un inizio di stagione non brillante il difensore dell’Inter ora comanda in difesa e non solo. Gli assist ne sono la prova.

GRAVI PROBLEMI – Sembrano ormai un lontano ricordo le prestazioni di Alessandro Bastoni in quest’inizio di stagione. Dal punto di vista fisico i problemi erano evidenti e la difesa ne ha risentito pesantemente. Gli errori di Roma contro la Lazio e la pessima figura di Udine sono stati i punti più bassi del rendimento del difensore nerazzurro. Le disattenzioni di Bastoni erano preoccupanti, le lacune in marcatura hanno portato l’Inter a perdere alcuni punti. Dybala lasciato indisturbato contro la Roma, Frattesi libero di colpire a Reggio Emilia di testa e tanti altri episodi hanno fatto riflettere i tifosi e l’allenatore nerazzurro. Simone Inzaghi ha spesso fatto a meno di Bastoni, reso oggetto di rotazioni con de Vrij e Acerbi. L’unico inamovibile era diventato Milan Skriniar e questo era inusuale per l’ambiente interista. I problemi fisici hanno poi condannato Bastoni a due panchine consecutive nella vittoria ai danni della Salernitana e nel match di Firenze.

Inter, riecco il vero Alessandro Bastoni!

NUOVE CERTEZZE – Per tutti i giocatori dell’Inter la partita della svolta è stata la vittoria contro il Barcellona in Champions League, per Alessandro Bastoni no. Un primo segnale dal difensore è arrivato al Camp Nou con l’assist magnifico servito per il momentaneo 1-1 di Barella. La conferma di questa nuova forma il giovane classe 1999 l’ha data poi con il Viktoria Plzen. Nel successo casalingo contro i cechi la fascia sinistra ha generato i maggiori pericoli per gli avversari. DimarcoBastoni sembrano aver creato una connessione che ricorda sempre quella tra il difensore italiano e Ivan Perisic. Continue sovrapposizioni e cavalcate da terzino di altri tempi che hanno portato al cross finito sulla testa di Mkhitaryan per l’1-0. Bastoni dà un ulteriore segnale della sua ripresa proprio ieri: il primo assist in campionato da regista per trovare Nicolò Barella solo davanti al portiere. Inzaghi può essere felice di queste prestazioni, finalmente Bastoni ha ritrovato fiducia in sé e nelle sue straordinarie capacità. La Juventus è avvertita, attenzione alla fascia sinistra dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.