FocusPrimo Piano

Lukaku, come giocherebbe con Inzaghi? O meglio, cambierebbe il gioco?

L’Inter ha nel mirino qualche acquisto per tornare a vincere lo scudetto subito. Uno dei nomi caldi, ovviamente, è quello di Romelu Lukaku. Ma come cambierebbe il gioco dell’Inter con il ritorno del belga? 

GIOCO – Simone Inzaghi quest’anno ha dato un’impronta precisa alla sua squadra: gioco palla a terra, veloce e inserimenti continui. Un gioco diverso da Antonio Conte che catalizzava il tutto su Romelu Lukaku e sulle due corsie esterne. Ecco, Lukaku, come farebbe cambiare il modo di giocare di Inzaghi in caso di ritorno a Milano? Lukaku è un giocatore fisico, abile negli spazi aperti e bravo nell’aprire spazi per i compagni (oltre che un bomber in area di rigore). Però il gioco di Lukaku è leggermente diverso da quello che propone Inzaghi. Il tecnico quest’anno ha sempre utilizzato Dzeko non come 9 puro ma una sorta di attaccante mobile che deve svariare su tutto il fronte offensivo. Anche Lautaro Martinez ha avuto un compito simile a questo e, ipotizzare che un giocatore come Lukaku cominci a farlo a 29 anni, risulta complicato. Cambierà il modo di giocare dunque? Probabile che si torni ad accentrare il gioco su di lui, ma prima serve riportarlo a Milano. Poi su questo, ci penserà Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh