FocusPrimo Piano

Lukaku, come giocherebbe con Inzaghi? O meglio, cambierebbe il gioco?

L’Inter ha nel mirino qualche acquisto per tornare a vincere lo scudetto subito. Uno dei nomi caldi, ovviamente, è quello di Romelu Lukaku. Ma come cambierebbe il gioco dell’Inter con il ritorno del belga? 

GIOCO – Simone Inzaghi quest’anno ha dato un’impronta precisa alla sua squadra: gioco palla a terra, veloce e inserimenti continui. Un gioco diverso da Antonio Conte che catalizzava il tutto su Romelu Lukaku e sulle due corsie esterne. Ecco, Lukaku, come farebbe cambiare il modo di giocare di Inzaghi in caso di ritorno a Milano? Lukaku è un giocatore fisico, abile negli spazi aperti e bravo nell’aprire spazi per i compagni (oltre che un bomber in area di rigore). Però il gioco di Lukaku è leggermente diverso da quello che propone Inzaghi. Il tecnico quest’anno ha sempre utilizzato Dzeko non come 9 puro ma una sorta di attaccante mobile che deve svariare su tutto il fronte offensivo. Anche Lautaro Martinez ha avuto un compito simile a questo e, ipotizzare che un giocatore come Lukaku cominci a farlo a 29 anni, risulta complicato. Cambierà il modo di giocare dunque? Probabile che si torni ad accentrare il gioco su di lui, ma prima serve riportarlo a Milano. Poi su questo, ci penserà Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.