Focus

L’Inter e i big match, contro il Napoli si vedrà qualcosa di nuovo?

Inter-Napoli non è una sfida banale. Oltre alle cose ovvie, gli uomini di Conte devono dimostrare di sapere affrontare un big match.

BIG MATCH ALERT – L’Inter in questa stagione ha dimostrato di avere un problema coi i match di cartello. Un fatto che va sottolineato in vista di mercoledì. La sfida col Napoli infatti indiscutibilmente lo è. Non solo, è l’ultimo di questo 2020. Assume quindi un valore particolare, assoluto: la squadra di Conte riuscirà ad affrontare la partita nel modo migliore?

RISULTATI DELUDENTI – I risultati parlano chiaro. In Serie A nei match contro le big i nerazzurri hanno pareggiato con Lazio e Atalanta e perso col Milan. Guardando in senso stretto la classifica andrebbe inserita la vittoria col Sassuolo, ma la terrei fuori dal conto. In Champions League due sconfitte col Real Madrid su due partite. Volendo lo 0-0 finale con lo Shakhtar Donetsk in un match non di prima fascia per nomi, ma per pressione sicuramente sì. Non uno score esaltante, anche guardando solo ai risultati. Ma le prestazioni sono state anche peggio.

QUALCOSA DA DIMOSTRARE – La costante è che l’Inter ha giocato partite di alti e bassi. A ondate, fisiche ed emotive. La squadra non è mai riuscita a controllare il gioco per tutta la gara, imponendosi da big. Un calo se non proprio un crollo c’è sempre stato. Subito all’inizio o a gara in corso. E spesso ha compromesso il risultato finale. Il Napoli al momento è a un solo punto dall’Inter. Lo scontro diretto ha molt0 in palio. Gli uomini di Conte dimostreranno la giusta mentalità?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.