MatchPrimo Piano

D’Ambrosio riporta l’Inter un passo indietro. A Conte la scelta anti-Napoli

D’Ambrosio prova a ridisegnare le gerarchie di Conte sulle fasce. Contro il Napoli le chance di titolarità sono più alte rispetto alle ultime uscite, ma con un cambio di ruolo che farebbe tornare l’Inter alla passata stagione

JOLLY DECISIVO – Il gol-vittoria segnato da Danilo D’Ambrosio a Cagliari non è banale. E non solo perché decisivo per i tre punti. Il numero 33 nerazzurro in questa stagione c’è già riuscito al debutto contro la Fiorentina (gol del 4-3 all’89’) e in casa del Genoa (0-2 al 79′). Gol decisivi, gol pesanti per permettere all’Inter di ottenere il bottino pieno. La stagione di D’Ambrosio da jolly, relegato in panchina e sempre pronto all’uso quando Antonio Conte ne ha bisogno, finora sta dando risultati più che soddisfacenti. Poche chance ma ben sfruttate. Il ruolo di centrale destro nella difesa a tre oggi lo vede giustamente dietro nelle gerarchie, soprattutto dopo il ritorno di Milan Skriniar ai suoi livelli, ma non si tratta di una bocciatura.

OPZIONE EXTRA – Le possibilità che D’Ambrosio torni protagonista dal 1′ ci sono. A parte le ipotesi di difesa a quattro, che permetterebbe a Conte di schierarlo come terzino destro (o sinistro), nel 3-5-2 ancora oggi non ci sono titolari a tutta fascia. Le ultime uscite balbettanti di Achraf Hakimi, Matteo Darmian, Ashley Young e Ivan Perisic potrebbero essere una motivazione in più per credere nella promozione a centrocampo. Una situazione emergenziale già vissuta nella passata stagione, quando D’Ambrosio ha scalzato sia Antonio Candreva sia l’ultimo arrivato Victor Moses nel ruolo di quinto di destra. Più equilibrio, meno qualità.

PASSO INDIETRO – L’ipotesi D’Ambrosio titolare da esterno destro a tutta fascia è tra quelle a cui sta pensando Conte in vista di Inter-Napoli di domani sera. Il tecnico nerazzurro oggi in conferenza stampa farà il punto sugli indisponibili, dato che Hakimi potrebbe essere risparmiato dopo i problemi fisici patiti a Cagliari. A quel punto Conte potrebbe scegliere tra Darmian e D’Ambrosio, simili nelle caratteristiche ma non troppo. Ci sono anche altre opzioni, ma questo oggi è il principale ballottaggio. Per il numero 33 la titolarità contro il Napoli sarebbe un premio, per l’Inter forse un problema nella propria evoluzione tecnico-tattica: si tornerebbe indietro allo stesso livello della finale di Europa League persa a Colonia, con un terzino schierato praticamente in attacco. Con Hakimi cambia tutto, ma adesso la priorità è il risultato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.