Focus

Lautaro Martinez si riprende l’Inter. Ora due ex più vicini

Lautaro Martinez avvia il 2024 dell’Inter segnando il primo gol nerazzurro dell’anno. Il capitano si avvicina così a due attaccanti del passato nella classifica dei marcatori nerazzurri di tutti i tempi.

NEL SEGNO DEL TORO – L’assenza di Lautaro Martinez contro Lecce e Genoa – ultime partite del 2023 dell’Inter – si era sentita. E la sua importanza per i nerazzurri non è mai stata così lampante come al tredicesimo minuto di Inter-Verona, gara inaugurale del 2024 (qui gli highlights). Quando trasforma in gol la prima occasione della sua partita. Piegando la partita a proprio favore. E salendo a 16 gol in questa Serie A. Compiendo un ulteriore passo in avanti nella storia dell’Inter.

PER LA STORIA – Con quello di Inter-Verona, Lautaro Martinez sale a 120 gol in maglia Inter. Pertanto, si avvicina ancora di più a Christian Vieri (123 reti) e Mauro Icardi (124) nella classifica all time dei marcatori nerazzurri. Il Toro ha già vinto di più con la maglia dell’Inter rispetto ai due cannonieri citati: 5 trofei totali tra Scudetto (1), Coppa Italia (2) e Supercoppa Italiana (2). Ma è chiaro che superarli, salendo così al settimo posto tra i migliori marcatori di sempre con l’Inter, sarebbe un ulteriore incisione del nome di Lautaro Martinez nella storia nerazzurra. Con l’obiettivo successivo di scalzare anche Istvan Nyers, saldo al sesto posto con 133 reti. Con una media di 0,75 gol a partita in stagione (18 in 24 presenze) l’obiettivo è più che mai alla portata. Starà quindi al capitano dell’Inter mantenere la straordinaria continuità della prima parte di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.