Focus

Lautaro Martinez, inizio di stagione da incorniciare. Un dato fa sperare

Lautaro Martinez è tornato a segnare con continuità con la maglia dell’Inter. Dopo qualche settimana di pausa l’argentino si è riacceso arrivando al gol contro Real Madrid ed Atalanta. Adesso serve continuità

INIZIO SPRINT – La stagione di Lautaro Martinez è partita come meglio non si poteva sperare.  Tre gol in altrettante presenze ufficiali, la carica agonistica dei tempi migliori e prestazioni maiuscole. Il numero 10 nerazzurro sembra essersi finalmente scrollato di dosso tutte le voci di mercato che, negli scorsi mesi, ne avevano minato la tranqullità e che, forse, avevano contribuito al calo di prestazioni e di gol registrato a cavallo della ripresa del cammino dell’Inter dopo il lockdown. I tre gol consecutivi, arrivati contro Fiorentina, Benevento e Lazio, sono un unicum per Lautaro, che non aveva mai segnato per tre volte consecutive da quando veste la maglia nerazzurra. È un dato che fa ben sperare.

CONTINUITA’ – Lautaro si è sempre distinto per essere un calciatore di talento, in grado di finalizzare e di reggere il reparto offensivo da solo. L’unico appunto che si poteva, e si può ancora fare, sul talento argentino è rappresentato dalla continuità. Capita infatti che l’argentino, anche nel corso della stessa partita, si estranei dal gioco, provando giocate fini a se stesse e non producendo nulla per la squadra. Questo aspetto del gioco del “Toro” però sembra essere venuto meno: l’inizio di stagione, infatti, è da incorniciare. Se l’argentino dovesse trovare la continuità sperata dall’Inter e da Conte, la sua trasformazione da potenziale campione a top player sarebbe finalmente completa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh