Focus

Lautaro Martinez in Olanda-Argentina mette in campo la personalità

Olanda-Argentina ha visto tra i suoi protagonisti Lautaro Martinez. L’attaccante ha messo in campo la personalità segnando il rigore decisivo. Riscattando un Mondiale in ombra.

RISCATTO SUL CAMPO – Lautaro Martinez in Olanda-Argentina ha finalmente dato una risposta sul campo alle tante critiche che gli sono piovute addosso. Fin dalla prima partita di questo Mondiale. In una condizione per nulla semplice. Il Toro infatti è subentrato a partita in corso, al minuto 82. Cioè proprio quando la sua squadra ha perso di mano le redini della gara. Ha dovuto lottare e mantere presenza mentale, cosa che spesso è stata un suo limite. Stavolta però è riuscito persino a uscire alla distanza, trovando una delle migliori occasioni salvata da van Dijk proprio alla fine del secondo supplementare. Ma più che i suoi 25 tocchi, che lo relegano persino a una pagella da senza voto, conta il rigore decisivo.

RIGORE DECISIVO – Lautaro ha un rapporto di alti e bassi coi rigori. Proprio al suo primo Mondiale si è trovato a battere il quinto della serie, quello decisivo per arrivare in semifinale. Una responsabilità non da poco. Appena dopo il primo errore della sua squadra. Tutto nelle sue mani. La possibilità concreta di riscattare un torneo in ombra, vissuto stringendo i denti per un problema alla caviglia. E Martinez non l’ha sprecata. Dimostrando proprio quella personalità che serviva per riscattare le prestazioni negative e uscire dal limbo della panchina. Una risposta importante, proprio nel momento più importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.