Focus

Lautaro Martinez continua il momento no: che disastro in Milan-Inter

Milan-Inter ha visto Lautaro Martinez come protagonista in negativo. L’argentino è stato il peggiore in campo, arrivando al culmne del suo momento negativo.

MOMENTO NO – Lautaro Martinez dal ritorno dell’ultima sosta non sta vivendo un gran momento in maglia Inter. Nessun gol e una serie di prestazioni approssimative. In ogni fase di gioco. Tanto che pensare a una sua panchina nel derby non sarebbe stato un atto di lesa maestà. Invece Inzaghi gli ha dato fiducia, scegliendolo titolare contro il Milan. Pagandone le conseguenze.

ERRORI DECISIVI – Lautaro nel derby è andato un passo oltre. Non solo ha giocato male, è stato proprio influente in negativo nel risultato. L’1-1 è purtroppo colpa sua. Troppo gravi i due errori nel primo tempo, sul rigore e l’occasione successiva. Due situazioni semplici per un attaccante in generale, figuriamoci per uno con le sue qualità. Malamente sprecate, specialmente la seconda su azione. Con una conclusione inutilmente affrettata e approssimativa. Lo zero alla voce gol segnati ha garantito il pareggio al Milan. Ma tutta la prestazione è stata poco brillante.

POCO PRESENTE E IMPRECISO – Il Toro è stato in generale poco presente nel gioco. E ancor meno influente nella manovra. Persino la sua giocata migliore, l’assist per Darmian che viene steso da Ballo-Touré, in realtà è sbagliata. Perché serve il compagno sul movimento contrario rispetto a quello che stava facendo e solo l’imperizia del difensore rossonero permette di recuperare. I tocchi di Lautaro sono stati 33, e li potete vedere in questa grafica presa da Whoscored:

Martinez si è anche impegnato, svariando e cercando di farsi vedere. Infatti è quinto per km percorsi della squadra. Purtroppo nelle sue giocate è totalmente mancata la qualità. I palloni persi sono ben 11, i passaggi riusciti solo 12. E sulla qualità delle conclusioni in porta (4 con zero gol) ci siamo già espressi. La prova in campo in sé era negativa. La classica partita che un attaccante riscatta con la presenza nel tabellino marcatori. Da cui invece il numero 10 è assente con colpe specifiche. Il culmine del suo periodo negativo, proprio quando serviva un passo avanti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.