Interviste

Marotta: «Superlega un campanello d’allarme! Il VAR non è sufficiente»

Beppe Marotta dopo aver parlato di Milan-Inter (vedi prima parte), ha detto la sua riguardo il tema nuovo stadio, l’utilizzo del VAR e il progetto Superlega. Di seguito le sue parole su Radio Anch’io Sport.

NUOVO STADIO Marotta parla del tema stadio: «Dello stadio se ne occupa il mio collega Antonello ma posso dire che le cose procedono nel modo migliore. Questa è una forte esigenza che i due club hanno e c’è anche unione di intenti con il Comune di Milano. Io auspico che si possa partire quanto prima perché lo stadio rappresenta per tutto il club un asset patrimoniale e un contenitore di emozioni».

IL REGOLAMENTO – Marotta commenta l’utilizzo del VAR e il regolamento delle partite, a detta sua un po’ troppo antico: «È un regolamento che spesso risulta con interpretazioni un po’ ambigue e che deve essere rivisto. La velocità del calcio non è più quella degli anni 60 e quindi anche il regolamento deve adeguarsi, ma viene formato da un organismo IFAB che è composto da componenti di calcio anglosassone e le regole sono un po’ frutto di decisioni di personaggi che non conoscono fino in fondo le dinamiche del nostro calcio e noi all’interno dai nostri organismi europei proviamo a cambiarlo, ma non è cosa facile. La speranza è che all’interno di questa organizzazione ci sia una figura, come Collina, che possa mitigare a questi scompensi che ci sono. Io sono favorevole all’introduzione della tecnologia la dove serve per limitare gli errori. Anche il VAR non è sufficiente per debellare tutti gli errori, bisogna proseguire su questa strada».

SUPERLEGA – Marotta conclude parlando del tema Superlega, ribadendo un concetto: «La Superlega nasce come grande campanello d’allarme di un modello che non garantiva più sostenibilità. Ci vuole un modello europeo che garantisce proprio questo, la FIFA e l’UEFA devono capire che i calendari devono essere fatti rispettando i rischi di impresa e con una maggiore distribuzione dei compensi. Quest’anno per la prima volta l’UEFA ha varato tre tornei, quindi il calcio visto a livello europeo rende ed è giusto che i club vengano tenuti in considerazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.