Focus

Lautaro Martinez col Manchester City dovrà leggere gli spazi

Lautaro Martinez in Manchester City-Inter sarà l’uomo di riferimento di Inzaghi. L’argentino dovrà trovare i punti deboli da sfruttare nello schieramento di Guardiola.

GIOCATORE DI RIFERIMENTO – Lautaro Martinez per un insieme di fattori è l’uomo di riferimento di tutta l’Inter nella finale di Champions League. Proprio di tutto il mondo Inter, dai giocatori ai tifosi. E se, ovviamente, il cuore del suo contributo sarà legato a conclusioni, presenza in area e giocate decisive, il suo apporto nello sviluppo della partita andrà ben oltre. E per questo servirà una lettura degli spazi di alto livello.

CRESCITA TECNICA – Negli ultimi mesi il Toro ha aggiunto nuovi tasselli al suo gioco. Inzaghi lo ha sfruttato stabilmente da seconda punta, facendolo lavorare come raccordo tra centrocampo e attacco. E Lautaro ha risposto mostrando un talento totale. Sono arrivati gol e assist, oltre che vittorie di squadra. E proprio questo nuovo numero dieci contro il City dovrà mettere in mostra tutte le sue doti.

RUOLO CHIAVE – La lettura degli spazi contro gli uomini di Guardiola sarà fondamentale. I movimenti di Lautaro attorno ai centrocampisti del City, negli spazi tra mediana e difesa, daranno ossigeno alla manovra dell’Inter. E saranno una chiave offensiva. Il Toro dovrà sobbarcarsi una mole di lavoro notevole. Tra letture e gesti tecnici, sfruttando al massimo tutto o quasi quello che gli verrà concesso. Ma le sue letture tattiche saranno il primo tassello per mettere una crepa nel castello di Manchester.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.