Focus

Juventus pronta per lo scudetto salva-bilancio! Ricordate gli stipendi dell’Inter?

La Juventus in questa stagione sta facendo parlare di sé più per alcune dinamiche esterne al campo che per gli insuccessi sportivi. Ma un anno simile dopo quasi un decennio di successi italiani ci sta. Peccato che, quando c’è da fare polemica, in Italia ci si ricordi solo dell’Inter

BILANCIO SOFFERENTE – La Juventus del Presidente Andrea Agnelli è stata la prima società, tra le big, ad aver agito per ridimensionare la forbice tra costi e ricavi del suo primo bilancio post-pandemia. Come? Congelando le ultime mensilità stagionali dei propri tesserati, poi saldate nel bilancio successivo. In accordo con i diretti interessati, ovviamente. Una scelta strategica oggettivamente notevole per chi lavora ogni giorno per far quadrare i conti. Almeno a livello teorico. Perché in questo modo il pagamento degli stipendi viene solo posticipato a una data più “utile”, senza che ci siano ricavi in grado di coprirli. Un problema per tutte le società. A distanza di un anno, a quanto pare, la Juventus vuole riproporre questa soluzione ai propri tesserati.

UN ALTRO SCUDETTO – Spostandoci da Torino a Milano, la situazione è diametralmente opposta. Allo scudetto salva-bilancio ci si pensa ben poco. Nonostante le ironie degli addetti ai lavori (vedi articolo), l’Inter del Presidente Steven Zhang sta provvedendo a quanto già pattuito con i propri dipendenti. I problemi finanziari restano e sarà così finché il calcio business non cambierà inerzia dopo la crisi, ma non ci sono “casi” da ingigantire. Si pensa soprattutto al campo. Ed è lì che si cercherà di conquistare lo scudetto. Eppure il problema “stipendi” in Italia sembra una prerogativa dell’Inter “cinese”. Gli imprenditori italiani in emergenza non fanno più notizia? Non che sia una polemica interessante, ma la stima tra Agnelli e Zhang non muterebbe se nell’occhio della critica finissero entrambi. Più facile, però, usare due pesi e due misure.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.