Focus

Inzaghi si conferma: marzo mese da dimenticare anche per l’Inter 2023

L’Inter di Simone Inzaghi chiude il mese di marzo 2023 con una sola vittoria all’attivo. Confermando il trend pessimo dell’anno precedente.

PESSIMO FINALE – L’Inter chiude il mese di marzo 2023 allo stesso modo di febbraio. Ossia perdendo. Domenica scorsa contro la Juventus, poco meno di un mese fa a Bologna. Si configura così la nona sconfitta in questo campionato per Simone Inzaghi. E questo dato certifica il momento di grande difficoltà dei nerazzurri, nonostante l’approdo ai quarti di finale di Champions Lague. E soprattutto vanifica il percorso complessivamente buono – sebbene accidentato – di febbraio.

TREND CONFERMATO – Il mese di marzo si apriva con una vittoria dell’Inter. 2-0 a San Siro contro il Lecce con reti di Henrikh Mkhtaryan e Lautaro Martinez. E quella non solo è l’ultima gara vinta dagli uomini di Inzaghi. Bensì è pure l’ultima partita con reti su azione da parte dell’Inter. Seguono poi le due sconfitte contro Spezia e Juventus, inframmezzate dal pareggio “vincente” a Oporto. Un rendimento pessimo, dopo le 3 vittorie più un pareggio e una sconfitta di febbraio. Ma soprattutto un trend che con Inzaghi si era già visto nella scorsa stagione. A febbraio 2022 l’Inter perse 3 gare (con Milan, Liverpool e Sassuolo, tutte a San Siro), vincendone appena una (2-0 alla Roma in Coppa Italia). A marzo si riprese leggermente, battendo 5-0 la Salernitana e vincendo il ritorno ad Anfield (inutile ai fini della qualificazione). Arrivarono poi 2 pareggi contro Torino e Fiorentina (che l’Inter affronterà alla prossima). I risultati di marzo 2023 sono peggiori considerando la stagione nel complesso. E confermano come Inzaghi faccia fatica a trascorrere positivamente questo bimestre.

L’Inter e la sterilità offensiva: quattro gol nelle ultime sei partite

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.