Focus

Inzaghi, la difesa Skriniar-de Vrij-Bastoni è ancora intoccabile per l’Inter?

Per Inzaghi è il momento di rivedere la sua linea difensiva? Skriniar, de Vrij e Bastoni stanno soffrendo. E forse un cambiamento nel pacchetto arretrato potrebbe aiutare tutta l’Inter, che ha già subito troppi gol in questo avvio di stagione.

CERTEZZA IN DUBBIOUna delle certezze dell’Inter degli ultimi anni è la sua linea difensiva. Sia in termini assoluti che nello specifico riguardo ai protagonisti attuali. Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni hanno formato un trio di raro livello. Qualità e abilità difensive, unite a intesa e comprensione del gioco. Ma in questo momento sono al centro del ciclone. In discussione pure loro. Forse più di tutti. E quindi si può avanzare una domanda: è ora per Simone Inzaghi di cambiare i suoi titolari?

CAMBIAMENTO IN VISTA? – L’Inter in questo momento, dopo questo inizio di stagione, non ha certezze. Quindi mettere in discussione il trio difensivo non è lesa maestà. Una scossa può arrivare anche da un riassestamento. Con la promessa di rivedersi più avanti, ci mancherebbe. Ma per Inzaghi in questo momento ha senso cercare forze nuove. Giocatori più freschi, ma soprattutto liberi di testa. Senza le scorie di questo inizio di stagione tanto difficile.

FARE UNA SCELTAInzaghi non ha mai messo in discussione i suoi fedelissimi. Anche nei momenti più difficili ha sempre puntato sui titolari, sperando trovassero in loro le forze per riscattarsi. Un po’ come nel derby. A volte però serve un intervento diretto. Meno attesa e più azione. Una scelta, anche coraggiosa. Mettere Danilo D’Ambrosio, un leader dello spogliatoio dell’Inter, che ha già dimostrato di saper essere decisivo, a destra. Spostando Skriniar in mezzo, dove può giocare più protetto, dando al contempo più sicurezza in marcatura. Non è un azzardo. La soluzione è già stata testata. E forse potrebbe risultare decisiva anche adesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.