Inzaghi chiede reazione all’Inter, ma serve continuità: suo ruolo cruciale

Inzaghi alla vigilia di Inter-Lecce, sfida della venticinquesima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 18 a San Siro, ha sottolineato quanto sia fondamentale reagire dopo la caduta di Bologna (vedi dichiarazioni). A maggior ragione dopo la vittoria della Lazio a Napoli
PRESSIONE – Simone Inzaghi guarda a Inter-Lecce come una sfida da affrontare nel migliore dei modi per riscattare la sconfitta contro il Bologna. In più c’è la pressione della Lazio che con i preziosi tre punti conquistati sul campo del Napoli si è piazzata momentaneamente al secondo posto, sopra Inter e Milan. Insomma, il match contro il Lecce è tutto tranne che una passeggiata. Vuoi perché bisogna rialzare la testa subito, vuoi perché la corsa Champions League non aspetta e vuoi perché i salentini sono in ottima salute e non hanno nulla da perdere.
Inzaghi, reazione sì ma non più momentanea: serve continuità per andare in Champions League
Ecco perché il tecnico interista pone l’accento sulla reazione della sua squadra. Una reazione che non può e non deve rimanere nel limbo del momento ma trasformarsi in continuità perché una vittoria seguita da un pareggio o sconfitta non serve a nulla. Da qui fino al termine del campionato ogni partita ha il suo peso, che sia in casa o fuori casa. Che sia Campionato, Coppa Italia o Champions League. Il salto mentale, che finora non si è mai visto, passa dai dettagli e dal considerare tutte le partite fondamentali. Il ruolo di Inzaghi, in tal senso, è cruciale.