Focus

Inzaghi un anno dopo: dal Derby perso al Derby vinto sempre il 5 febbraio

Simone Inzaghi un anno fa perdeva lo Scudetto molto probabilmente nel Derby che il Milan vinse 2-1. Un anno dopo è riuscito dove aveva fallito (vedi focus). 

INZAGHI – Il destino ha voluto che il secondo Inter-Milan di Campionato di Simone Inzaghi fosse lo stesso giorno del primo. Il 5 febbraio 2022 l’Inter perdeva 2-1, veniva rimontata da Olivier Giroud, mancava l’occasione di andare a +10 e ridava linfa vitale a Milan. Una gara che venne persa in partenza, con la Curva Nord che nemmeno si presentò a San Siro. Un’occasione divorata, persa, che forse consegnò al Milan lo Scudetto.

VITTORIA – Un anno dopo l’Inter di Inzaghi vince il Derby 1-0. Il tecnico nerazzurro porta a casa la prima vittoria in un Derby di Campionato. Conquista i tre punti in uno scontro diretto, “ammazzando” sportivamente il Milan. Non sbaglia, dimostra la superiorità della sua squadra e continua a lottare per la certezza di un posto in Champions League. Quest’anno la Curva c’era eccome, con una coreografia stupenda. Un anno dopo è cambiato tutto e Milano è nerazzurra.

FUTURO – Questa partita dovrebbe fare da spartiacque per l’Inter di Inzaghi. Quest’anno spesso è mancata la maturità necessaria per essere una big. Tanti scontri diretti persi, oltre a qualche passo falso. Tutto ciò assieme alla migliore caratteristica di questa Inter: la capacità di rialzarsi. Da ogni momento negativo è sempre ripartita con grandi prove, come il doppio confronto con il Barcellona. Ciò che manca è la costanza, che magari con questo Derby potrebbe essere un po’ di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.