Inter, ultima settimana in difficoltà? Dopo le semifinali, inizia altra stagione

Articolo di
4 Febbraio 2021, 21:00
Inter-Benevento - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Inter-Benevento – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

L’Inter affronterà Fiorentina, Juventus e Lazio nel giro di dieci giorni. Tre partite per nulla facili, all’alba di una svolta di stagione.

TENERE DURO – L’Inter è chiamata a un tour de force nei prossimi dieci giorni. Domani la sfida contro la Fiorentina (alle 20.45). Martedì 9 il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. E domenica 14 lo scontro semi-diretto contro la Lazio. Volendo ampliare il periodo di riferimento, si aggiunge anche il derby di ritorno contro il Milan, domenica 21. Ma già da dopo la sfida contro i biancocelesti i nerazzurri potrebbero iniziare a respirare diversamente. Nelle prossime tre gare sono però necessarie altrettante vittorie, così da mettere leggermente in discesa il successivo tratto di stagione.

FILOTTO – Dalla settimana successiva a Inter-Lazio ripartiranno le coppe europee. E qui si potrà finalmente vedere se l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League ha dei benefici oppure no. Per circa un mese (fino al 17-18 marzo), infatti, Antonio Conte sarà l’unico a poter preparare le sue partite lavorando per un’intera settimana. Pertanto è necessario capitalizzare questo ultimo periodo di calendario intasato, dal quale l’Inter deve uscire con un’ambizione rinforzata. Con la speranza di poter aggiungere anche la data del 19 maggio (finale di Coppa Italia) al calendario stagionale.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.