Focus

Inter, ultima settimana in difficoltà? Dopo le semifinali, inizia altra stagione

L’Inter affronterà Fiorentina, Juventus e Lazio nel giro di dieci giorni. Tre partite per nulla facili, all’alba di una svolta di stagione.

TENERE DURO – L’Inter è chiamata a un tour de force nei prossimi dieci giorni. Domani la sfida contro la Fiorentina (alle 20.45). Martedì 9 il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. E domenica 14 lo scontro semi-diretto contro la Lazio. Volendo ampliare il periodo di riferimento, si aggiunge anche il derby di ritorno contro il Milan, domenica 21. Ma già da dopo la sfida contro i biancocelesti i nerazzurri potrebbero iniziare a respirare diversamente. Nelle prossime tre gare sono però necessarie altrettante vittorie, così da mettere leggermente in discesa il successivo tratto di stagione.

FILOTTO – Dalla settimana successiva a Inter-Lazio ripartiranno le coppe europee. E qui si potrà finalmente vedere se l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League ha dei benefici oppure no. Per circa un mese (fino al 17-18 marzo), infatti, Antonio Conte sarà l’unico a poter preparare le sue partite lavorando per un’intera settimana. Pertanto è necessario capitalizzare questo ultimo periodo di calendario intasato, dal quale l’Inter deve uscire con un’ambizione rinforzata. Con la speranza di poter aggiungere anche la data del 19 maggio (finale di Coppa Italia) al calendario stagionale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.