Focus

Inter-SPAL 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ritrova la vittoria e col 2-0 alla SPAL si rimette in carreggiata, mantenendo il punto di distanza rispetto al Milan a una settimana dalla stracittadina del 17 marzo. Dalla gara di ieri vari spunti interessanti, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-SPAL.

ZERO – I gol segnati dall’Inter nel primo tempo delle partite casalinghe di Serie A del 2019. Al Meazza, nel girone di ritorno, l’unica rete prima dell’intervallo porta la firma di Federico Santander del Bologna: l’ultimo nerazzurro risale a Keita Baldé Diao al 10′ della vittoria per 3-0 sul Frosinone del 24 novembre.

TRE – Le reti stagionali di Roberto Gagliardini, che migliora il suo record personale. Il centrocampista era andato al massimo due volte a segno, nella stagione 2016-2017 (la prima in nerazzurro). Gli altri due erano stati realizzati entrambi col Genoa lo scorso 3 novembre.

OTTO – I gol in carriera di Gagliardini. Di questi tre sono stati realizzati nel mese di marzo, quello più prolifico: nel 2017 aveva già messo la firma sull’1-5 in casa del Cagliari (5 marzo) e sul 7-1 sull’Atalanta (12 marzo, da ex).

DIECI – I mesi (e mezzo) dopo cui l’Inter è tornata a giocare una partita di domenica alle ore 15. Non succedeva dalla quintultima giornata dello scorso campionato, vittoria per 1-2 sul campo del Chievo il 22 aprile 2018.

QUATTORDICI – Le sostituzioni avute da Matteo Politano. Il numero 16 è il secondo giocatore che più volte ha dovuto lasciare il campo anzitempo di tutta la Serie A, dietro Andrea Poli del Bologna (quindici).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.