Focus

Inter-SPAL 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ritrova la vittoria e col 2-0 alla SPAL si rimette in carreggiata, mantenendo il punto di distanza rispetto al Milan a una settimana dalla stracittadina del 17 marzo. Dalla gara di ieri vari spunti interessanti, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-SPAL.

ZERO – I gol segnati dall’Inter nel primo tempo delle partite casalinghe di Serie A del 2019. Al Meazza, nel girone di ritorno, l’unica rete prima dell’intervallo porta la firma di Federico Santander del Bologna: l’ultimo nerazzurro risale a Keita Baldé Diao al 10′ della vittoria per 3-0 sul Frosinone del 24 novembre.

TRE – Le reti stagionali di Roberto Gagliardini, che migliora il suo record personale. Il centrocampista era andato al massimo due volte a segno, nella stagione 2016-2017 (la prima in nerazzurro). Gli altri due erano stati realizzati entrambi col Genoa lo scorso 3 novembre.

OTTO – I gol in carriera di Gagliardini. Di questi tre sono stati realizzati nel mese di marzo, quello più prolifico: nel 2017 aveva già messo la firma sull’1-5 in casa del Cagliari (5 marzo) e sul 7-1 sull’Atalanta (12 marzo, da ex).

DIECI – I mesi (e mezzo) dopo cui l’Inter è tornata a giocare una partita di domenica alle ore 15. Non succedeva dalla quintultima giornata dello scorso campionato, vittoria per 1-2 sul campo del Chievo il 22 aprile 2018.

QUATTORDICI – Le sostituzioni avute da Matteo Politano. Il numero 16 è il secondo giocatore che più volte ha dovuto lasciare il campo anzitempo di tutta la Serie A, dietro Andrea Poli del Bologna (quindici).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh