Focus

Inter, semifinale non inedita: i precedenti con Basilea e Shakhtar Donetsk

Dopo la vittoria di ieri sera per 2-1 che è valsa all’Inter la qualificazione alle semifinali di Europa League, si attende il verdetto della sfida tra Shakhtar Donetsk e Basilea in programma questa sera alle 21.00. Proprio da questa sfida uscirà infatti la sfidante dei nerazzurri. Comunque vada, non si tratterà di una sfida inedita.

NON UNA PRIMA VOLTA – Comunque vada la sfida tra Shakthar Donetsk Basilea – da cui uscirà la sfidante dell’Inter nella semifinale di Europa League – non si tratterà di una sfida inedita. I nerazzurri, infatti, hanno già avuto modo di affrontare entrambe le squadre tra il 2004 e il 2005. Entrambe le doppie sfide di andata e ritorno erano valevoli per la qualificazione alla Champions League.

GLI SVIZZERI – Proprio contro il Basilea, l’Inter si è dovuta giocare l’accesso all’Europa dei grandi nella stagione 2004/2005. La doppia sfida terminò con un pareggio per 1-1 in Svizzera (gol di Adriano) e una vittoria per 4-1 a San Siro (doppietta di Adriano e gol di Dejan Stankovic e Alvaro Recoba). Il risultato totale di 5-2 permise proprio ai nerazzurri di accedere alla fase a gironi della Champions League e di arrivare ai quarti di finale, dove arrivò l’eliminazione nel derby contro il Milan.

GLI UCRAINI – Contro lo Shakthar Donetsk, invece, l’Inter si trovò a giocare l’anno seguente, ovvero la stagione 2005-2006. Proprio come contro gli svizzeri, i nerazzurri rimediarono una vittoria (questa volta in trasferta, per 0-2, con le reti di Obafemi Martins e Adriano) e un pareggio a San Siro per 1-1 (con gol di Alvaro Recoba). Anche quell’anno i nerazzurri arrivarono fino ai quarti di finale della Champions League, venendo bruscamente eliminati da un sorprendente Villarreal.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.