Focus

Inter, semifinale non inedita: i precedenti con Basilea e Shakhtar Donetsk

Dopo la vittoria di ieri sera per 2-1 che è valsa all’Inter la qualificazione alle semifinali di Europa League, si attende il verdetto della sfida tra Shakhtar Donetsk e Basilea in programma questa sera alle 21.00. Proprio da questa sfida uscirà infatti la sfidante dei nerazzurri. Comunque vada, non si tratterà di una sfida inedita.

NON UNA PRIMA VOLTA – Comunque vada la sfida tra Shakthar Donetsk Basilea – da cui uscirà la sfidante dell’Inter nella semifinale di Europa League – non si tratterà di una sfida inedita. I nerazzurri, infatti, hanno già avuto modo di affrontare entrambe le squadre tra il 2004 e il 2005. Entrambe le doppie sfide di andata e ritorno erano valevoli per la qualificazione alla Champions League.

GLI SVIZZERI – Proprio contro il Basilea, l’Inter si è dovuta giocare l’accesso all’Europa dei grandi nella stagione 2004/2005. La doppia sfida terminò con un pareggio per 1-1 in Svizzera (gol di Adriano) e una vittoria per 4-1 a San Siro (doppietta di Adriano e gol di Dejan Stankovic e Alvaro Recoba). Il risultato totale di 5-2 permise proprio ai nerazzurri di accedere alla fase a gironi della Champions League e di arrivare ai quarti di finale, dove arrivò l’eliminazione nel derby contro il Milan.

GLI UCRAINI – Contro lo Shakthar Donetsk, invece, l’Inter si trovò a giocare l’anno seguente, ovvero la stagione 2005-2006. Proprio come contro gli svizzeri, i nerazzurri rimediarono una vittoria (questa volta in trasferta, per 0-2, con le reti di Obafemi Martins e Adriano) e un pareggio a San Siro per 1-1 (con gol di Alvaro Recoba). Anche quell’anno i nerazzurri arrivarono fino ai quarti di finale della Champions League, venendo bruscamente eliminati da un sorprendente Villarreal.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh