Focus

Inter, Sassuolo dopo Cagliari ricorda quanto il confine sia sottile

Sassuolo-Inter è una partita che il mondo nerazzurro deve prendere come monito. E unita a Inter-Cagliari ricorda quanto basti poco per tornare ai vecchi vizi. Il confine è sottile.

VECCHIO SPARTITO – Sassuolo-Inter ha visto gli uomini di Inzaghi tornare a perdere una partita. Al di là della sconfitta però, è il come che dovrebbe aver ricordato qualcosa. Un 1-0 subito per una disattenzione, un errore individuale, con poi i nerazzurri ad alzare il baricentro e cercare di fare gioco contro un avversario arroccato. Con scarsi risultati. Insomma, lo spartito degli 1-0 subiti nella scorsa stagione. E per questo Sassuolo-Inter diventa un monito.

PARTITE MONITO – In questa stagione gli uomini di Inzaghi hanno lavorato tanto e duramente per cancellare questo genere di prestazioni, che invece in passato si ripetevano. Arrivati però all’obiettivo finale, sono riemersi vecchi vizi. La sconfitta col Sassuolo è un segnale. Un altro segnale era arrivato da Inter-Cagliari. E questo deve far capire quanto il confine sia sottile.

CONFINE SOTTILE – Il percorso dell’Inter 2023-2024 non va dato per scontato. Non ci si deve abbandonare ai discorsi per cui tutto è stato facile. I risultati sono frutto del lavoro collettivo. Un lavoro che richiede applicazione costante. Fisica e mentale. I passi falsi con Cagliari e Sassuolo sono qui a testimoniarlo. Basta abbassare un attimo la tensione e ci si ritrova nei vecchi vizi della vecchia Inter. Coi risultati che sfuggono di mano. Una lezione da mandare a memoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.