Focus

Inter-Sassuolo 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter avvia male il girone di ritorno, con uno scialbo 0-0 davanti ai soli bambini, ma non fa altro che restare in linea con una tendenza: contro il Sassuolo non si passa. Anche ieri sera sono stati ribaditi i numeri disastrosi contro i neroverdi, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Sassuolo.

SETTE – Le vittorie consecutive per l’Inter in Serie A al Meazza, striscia interrotta con il pari per 0-0 contro il Sassuolo. L’ultimo risultato negativo in casa in campionato era stato lo 0-1 col Parma del 15 settembre, un ruolino così non succedeva dagli otto successi di fila di due stagioni fa (dal 2-1 al Torino del 26 ottobre 2016 al 2-0 all’Empoli del 12 febbraio 2017).

DODICI – Le partite ufficiali tra Inter e Sassuolo. Questo è il primo pareggio, in precedenza si erano avute quattro vittorie nerazzurre (fra cui le prime tre di fila, di cui due con sette gol di scarto) e sette neroverdi, sconfitti solo una volta negli ultimi nove precedenti.

QUINDICI – Le volte che Andrea Consigli ha affrontato l’Inter in carriera, perdendo appena tre volte. Il portiere del Sassuolo contro i nerazzurri ha spesso avuto le sue migliori serate e anche stavolta ha ribadito questo dato: solo contro l’Udinese (quindici risultati utili su diciotto) e il Chievo (tredici su diciotto) ha fatto meglio, ma vincendo meno partite.

VENTIDUE – I punti conquistati dal Sassuolo nelle dodici partite disputate contro l’Inter in Serie A. Dall’inizio della stagione 2013-2014, cioè da quando hanno debuttato nel massimo campionato, i neroverdi sono stati la squadra che ha fatto più punti contro i nerazzurri assieme alla Juventus (i bianconeri in undici sfide).

CINQUECENTOQUARANTASETTE – I minuti di astinenza dal gol (recuperi esclusi) per Mauro Icardi contro il Sassuolo. Il capitano dell’Inter ha segnato una tripletta nel suo primo precedente, il 7-0 del 14 settembre 2014, poi ha trovato una rete ininfluente all’83’ della sconfitta per 3-1 dell’1 febbraio 2015 e da lì si è bloccato, sbagliando anche un rigore nel match del girone d’andata della passata stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh