Inter-Sassuolo 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
20 Gennaio 2019, 09:10
Condividi questo articolo

L’Inter avvia male il girone di ritorno, con uno scialbo 0-0 davanti ai soli bambini, ma non fa altro che restare in linea con una tendenza: contro il Sassuolo non si passa. Anche ieri sera sono stati ribaditi i numeri disastrosi contro i neroverdi, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Sassuolo.

SETTE – Le vittorie consecutive per l’Inter in Serie A al Meazza, striscia interrotta con il pari per 0-0 contro il Sassuolo. L’ultimo risultato negativo in casa in campionato era stato lo 0-1 col Parma del 15 settembre, un ruolino così non succedeva dagli otto successi di fila di due stagioni fa (dal 2-1 al Torino del 26 ottobre 2016 al 2-0 all’Empoli del 12 febbraio 2017).

DODICI – Le partite ufficiali tra Inter e Sassuolo. Questo è il primo pareggio, in precedenza si erano avute quattro vittorie nerazzurre (fra cui le prime tre di fila, di cui due con sette gol di scarto) e sette neroverdi, sconfitti solo una volta negli ultimi nove precedenti.

QUINDICI – Le volte che Andrea Consigli ha affrontato l’Inter in carriera, perdendo appena tre volte. Il portiere del Sassuolo contro i nerazzurri ha spesso avuto le sue migliori serate e anche stavolta ha ribadito questo dato: solo contro l’Udinese (quindici risultati utili su diciotto) e il Chievo (tredici su diciotto) ha fatto meglio, ma vincendo meno partite.

VENTIDUE – I punti conquistati dal Sassuolo nelle dodici partite disputate contro l’Inter in Serie A. Dall’inizio della stagione 2013-2014, cioè da quando hanno debuttato nel massimo campionato, i neroverdi sono stati la squadra che ha fatto più punti contro i nerazzurri assieme alla Juventus (i bianconeri in undici sfide).

CINQUECENTOQUARANTASETTE – I minuti di astinenza dal gol (recuperi esclusi) per Mauro Icardi contro il Sassuolo. Il capitano dell’Inter ha segnato una tripletta nel suo primo precedente, il 7-0 del 14 settembre 2014, poi ha trovato una rete ininfluente all’83’ della sconfitta per 3-1 dell’1 febbraio 2015 e da lì si è bloccato, sbagliando anche un rigore nel match del girone d’andata della passata stagione.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.