Focus

Inter, la pausa nazionali arriva nel momento peggiore per Conte

Dopo la sfida contro l’Atalanta (domenica alle 15.00) inizierà una nuova pausa per le nazionali: per l’Inter di Conte, però, arriva nel periodo peggiore.

INTERRUZIONE – Altri quattro giorni di lavoro con i suoi uomini al centro di allenamento dell’Inter. Poi la sfida contro l’Atalanta, a Bergamo, domenica pomeriggio. Dopodiché, Antonio Conte dovrà nuovamente salutare diversi elementi della sua rosa, destinati a raggiungere di nuovo le rispettive nazionali. Pausa che arriva dopo un filotto tutt’altro che positivo per i nerazzurri. Dopo l’ultima interruzione, infatti, si sono giocate sei partite, e l’Inter ne ha vinta solo una, perdendone due e pareggiandone tre. Un pessimo segnale, al primo blocco di impegni ravvicinati. Ma all’appello manca ancora la partita contro l’Atalanta di domenica, che arriva in un momento delicato anche per i bergamaschi (sconfitti 0-5 in casa dal Liverpool). Una partita ad oggi indecifrabile, ma dove Conte e i suoi sono chiamati a interrompere questo trend tutt’altro che esaltante.

CONSEGUENZE – La paura di Conte in vista della nuova pausa nazionali è ora duplice. Non solo il rischio infortuni, che ha colpito Alexis Sanchez anche quest’anno (a ottobre). Ora c’è anche lo spauracchio del COVID-19. Nella scorsa sosta in sei, fra nazionali e rimasti in Italia, erano risultati positivi. Adesso, con la negatività anche di Milan Skriniar, l’organico nerazzurro è di nuovo senza contagi: Conte eviterebbe volentieri di riaverne. L’auspicio, stavolta, è di prestare alle nazionali il minor numero di giocatori possibili. Al momento l’unico già convocato è Aleksandar Kolarov. Stessa sorte dovrebbe tuttavia coinvolgere almeno Danilo D’Ambrosio, Nicolò Barella (Italia), Achraf Hakimi (Marocco), Arturo Vidal (Cile) e Lautaro Martinez (Argentina). Le uniche notizie positive riguardano Romelu Lukaku, che dovrebbe rimanere a Milano per recuperare dall’infortunio di Kiev. La speranza è di vincere a Bergamo: solo così l’Inter avrebbe una sosta meno dura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh