Focus

Inter, la pausa nazionali arriva nel momento peggiore per Conte

Dopo la sfida contro l’Atalanta (domenica alle 15.00) inizierà una nuova pausa per le nazionali: per l’Inter di Conte, però, arriva nel periodo peggiore.

INTERRUZIONE – Altri quattro giorni di lavoro con i suoi uomini al centro di allenamento dell’Inter. Poi la sfida contro l’Atalanta, a Bergamo, domenica pomeriggio. Dopodiché, Antonio Conte dovrà nuovamente salutare diversi elementi della sua rosa, destinati a raggiungere di nuovo le rispettive nazionali. Pausa che arriva dopo un filotto tutt’altro che positivo per i nerazzurri. Dopo l’ultima interruzione, infatti, si sono giocate sei partite, e l’Inter ne ha vinta solo una, perdendone due e pareggiandone tre. Un pessimo segnale, al primo blocco di impegni ravvicinati. Ma all’appello manca ancora la partita contro l’Atalanta di domenica, che arriva in un momento delicato anche per i bergamaschi (sconfitti 0-5 in casa dal Liverpool). Una partita ad oggi indecifrabile, ma dove Conte e i suoi sono chiamati a interrompere questo trend tutt’altro che esaltante.

CONSEGUENZE – La paura di Conte in vista della nuova pausa nazionali è ora duplice. Non solo il rischio infortuni, che ha colpito Alexis Sanchez anche quest’anno (a ottobre). Ora c’è anche lo spauracchio del COVID-19. Nella scorsa sosta in sei, fra nazionali e rimasti in Italia, erano risultati positivi. Adesso, con la negatività anche di Milan Skriniar, l’organico nerazzurro è di nuovo senza contagi: Conte eviterebbe volentieri di riaverne. L’auspicio, stavolta, è di prestare alle nazionali il minor numero di giocatori possibili. Al momento l’unico già convocato è Aleksandar Kolarov. Stessa sorte dovrebbe tuttavia coinvolgere almeno Danilo D’Ambrosio, Nicolò Barella (Italia), Achraf Hakimi (Marocco), Arturo Vidal (Cile) e Lautaro Martinez (Argentina). Le uniche notizie positive riguardano Romelu Lukaku, che dovrebbe rimanere a Milano per recuperare dall’infortunio di Kiev. La speranza è di vincere a Bergamo: solo così l’Inter avrebbe una sosta meno dura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.