Focus

Inter, parco attaccanti rivoluzionato? I possibili scenari sul mercato

Il reparto attaccanti dell’Inter, nella prossima stagione, può essere rivoluzionato. La volontà della società è di mettere a disposizione di Inzaghi una rosa competitiva, rientrando però in una politica di taglio dei costi. Ecco i possibili scenari

RIVOLUZIONE – L’Inter, nella gestione Conte, ha fondato parte della sua forza sul duo titolare di attaccanti: Lautaro Martinez e Lukaku, infatti, sono stati i protagonisti della cavalcata verso lo scudetto numero 19 della storia nerazzurra. All’Inter, però, è sempre stata rimproverata una scarsa profondità della rosa nel parco attaccanti: in tal senso, la dirigenza nerazzurra, sta lavorando per sopperire a questa mancanza, per dare ad Inzaghi delle valide alternative da gettare nella mischia a gara in corso.

ROSA – Al momento, gli attaccanti di “riserva” in casa Inter sono Alexis Sanchez ed Andrea Pinamonti. Il cileno, lo scorso anno, è stato protagonista di una stagione positiva: 7 gol e 7 assist siglati in campionato. Ma, i continui problemi fisici ed uno stipendio pesante ( 7 milioni a stagione, ndr) potrebbero portare l’Inter a decidere di fare a meno del cileno. Discorso diverso per Pinamonti: Conte non ha mai puntato sul prodotto del vivaio nerazzurro, che nello scorso campionato ha trovato spazio solo a scudetto conquistato. Ma Inzaghi potrebbe decidere di rivalutarlo ma, è probabile, che il giovane attaccante venga ceduto in prestito o venga inserito in qualche scambio di mercato.

OBIETTIVI – L’Inter, dal canto suo, vista la situazione economico-finanziaria che ha colpito la società, è alla ricerca di soluzioni low-cost o creative che possano completare la rosa. In tal senso si è sondato il nome di Keita, già allenato da Inzaghi alla Lazio, e di Petagna, che con Spalletti potrebbe trovare meno spazio a Napoli. Il sogno, invece, si chiama Raspadori. L’Inter, per il talento del Sassuolo, ha avviato i primi contatti, ma l’operazione appare di difficile risoluzione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.