Focus

Keita obiettivo dell’Inter? I numeri dell’ultima stagione in Serie A

Keita Balde è uno degli attaccanti accostati all’Inter in questo mercato estivo (vedi articolo). È l’uomo giusto per la squadra di Inzaghi? I numeri della sua ultima stagione in Serie A

OBIETTIVO – Keita Balde è uno degli obiettivi dell’Inter per rinforzare l’attacco. Il senegalese, già in nerazzurro nella stagione 2018/2019, è di proprietà del Monaco ma ha disputato l’ultima stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria. La stagione in blucerchiato dell’attaccante senegalese è costellata da alti e bassi: in 25 presenze, il senegalese, ha siglato 7 gol e fornito 2 assist. La distribuzione delle marcature, all’interno della stagione, è però singolare: 5 di queste sono arrivate tra la quattordicesima e la ventiduesima giornata. Le ultime due a campionato praticamente concluso. Sintomo di una stagione segnata da molti bassi e pochi alti.

LOW COST – Il profilo di Keita è interessante nell’ottica di un colpo low-cost: si tratta di “usato sicuro”, un calciatore che conosce l’ambiente Inter e che ha lavorato con Inzaghi con cui, per altro, ha disputato la migliore stagione della sua carriera. Sotto la guida del neo-tecnico nerazzurro, infatti, l’attaccante siglò ben 16 gol. Col Monaco che non si opporrebbe ad una cessione del senegalese in prestito, la situazione relativa all’attaccante è da monitorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.