Focus

Inter, non solo lo Scudetto: altri tre obiettivi da qui a fine stagione

La conquista del diciannovesimo Scudetto da parte dell’Inter non chiude la stagione nerazzurra. Ci sono altri tre impegni di campo e altrettanti obiettivi da raggiungere.

VINCERE SEMPREIl diciannovesimo Scudetto non sazia l’appetito dell’Inter. E lo si è visto già nell’ultima gara contro la Sampdoria, vinta con addirittura cinque reti. Solo due volte l’Inter aveva segnato almeno cinque gol in stagione (contro Benevento e Crotone). Ed era dal 28 febbraio (3-0 al Genoa) che i nerazzurri non segnavano più di tre reti. E questo sarà il punto su cui martellerà Antonio Conte. Continuare a vincere, sconfiggendo Roma e Udinese per vendicare i pareggi nel girone di andata.

QUOTA NOVANTA – Un altro obiettivo che Conte perseguirà sarà il superamento dei 90 punti in campionato. Un traguardo che permetterà di acquisire l’attestato di dominazione di questa Serie A da parte dell’Inter. Nella sua storia, infatti, solo una volta i nerazzurri hanno chiuso un campionato con più punti: 97 nel 2006/07. Ora i Campioni d’Italia hanno 85 punti, con altri nove in ballo. Con questo traguardo, Conte ha già fatto meglio di José Mourinho nel biennio nerazzurro, tanto per anticipare un possibile tema narrativo della prossima stagione. Ma non basta.

KILL THE GIANT – Il caso vuole che, se l’Inter vincesse tutte le prossime tre gare, la quota dei 90 punti verrebbe superata nella penultima gara. Quella di sabato 15 maggio, in casa della Juventus. Un’occasione doppiamente ghiotta, per Conte, che chiederà il massimo ai suoi per due motivi. Certificare il superamento del gap che separava l’Inter dai bianconeri. E dare un’altra potente spallata alla squadra di Andrea Pirlo, dopo la disfatta di ieri col Milan. A Conte non basta vincere: vuole stravincere il campionato 2020/21.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.