Focus

Inter, LuLa mai ritrovata in stagione. Un precedente con lo Spezia

L’Inter ha iniziato la stagione come favorita per lo Scudetto. La posizione è stata guadagnata soprattutto grazie al ritorno di Romelu Lukaku, alla possibilità che la coppia con Lautaro Martinez si ricongiungesse. Sono mancati però i risultati.

LU-LA – La coppia Romelu Lukaku-Lautaro Martinez non è mai esistita in questa stagione. Il belga e l’argentino non hanno mai ritrovato l’intesa giusta, complici anche i ripetuti infortuni del giocatore di proprietà del Chelsea. Il numero dieci ha dimostrato di trovarsi anche meglio con Edin Dzeko, giocando le migliori partite al suo fianco. È stata l’occasione degli ultimi due Derby, dove el toro ha colpito con due gol. Con Lukaku invece la storia è stata totalmente differente. Le attese create in estate non sono state soddisfatte, l’Inter non si è goduta certamente la coppia che due anni fa ha portato il club a vincere lo Scudetto.

Lu-La, occasione per segnare

 

GOL – L’ultimo gol in coppia della LuLa è stato precisamente nell’ultima gara contro lo Spezia. Il 20 agosto del 2022, poco prima dell’infortunio del belga, i due hanno confezionato il momentaneo 1-0 nel match di San Siro con i bianconeri. Sponda di petto al volo di Romelu Lukaku, gol di sinistro in controbalzo di Lautaro Martinez. L’azione è stata stupenda, ha ridato infatti la fiducia giusta ai tifosi per l’attacco. Purtroppo questa intesa non si è concretizzata, da gennaio i due hanno avuto poche occasioni e non hanno portato ad un vantaggio importante. Nell’ultima partita giocata dalla coppia l’Inter ha perso contro il Bologna per 1-0, risultando addirittura difficilmente pericolosa. Il precedente con lo Spezia fa ben sperare, questa è la serata perfetta per ritrovare l’intesa e dare un segnale in vista della Champions League (vedi probabili formazioni). Con il Porto è certo il ballottaggio tra Edin Dzeko e il suo compagno belga: la partita di oggi sarà un test che Inzaghi sfrutterà per capire la forma dei suoi calciatori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.