Focus

Inter Lukaku-dipendente? Nel 2021 solo in parte. Ed è una buona notizia

Questa sera in Juventus-Inter tornerà Lukaku, la cui assenza all’andata per squalifica si è fatta sentire eccome. Il belga è fondamentale per la manovra di Conte, ma a livello realizzativo nel 2021 ha inciso in maniera relativa sui risultati. Ma questo, in vista del tentativo di rimonta, non è necessariamente un male.

IL GRANDE RITORNO – Che l’Inter abbia subito l’assenza di Romelu Lukaku per squalifica contro la Juventus all’andata è un dato di fatto. Vero, Lautaro Martinez aveva aperto le marcature e Alexis Sanchez ha fatto peggio in altre circostanze, ma col belga sarebbe potuta essere una storia diversa. Stasera torna in campo, nel tentativo di rimontare l’1-2 dell’andata. Non solo: ha da cancellare un dato negativo quando sfida i bianconeri. In quattro sfide, fra le tre con l’Inter e una in Champions League col Manchester United, Lukaku non ha mai segnato. Ma a Gianluigi Buffon, titolare fra i pali oggi, ha ha fatto doppietta in mezz’ora il 6 marzo 2019, per un 1-3 (deciso al 94′) che valse la qualificazione dei Red Devils. Ecco: ripetere quel risultato non sarebbe male…

I DATI – Lukaku ha nove presenze nel 2021, fra Serie A e Coppa Italia. Gli unici due gol decisivi sono proprio in coppa: al 119′ con la Fiorentina e il rigore che ha avviato il ribaltone nel derby. In campionato, invece, ha fatto doppietta al Benevento e una rete al Crotone in partite già decise. E proprio coi calabresi ha accusato un infortunio che l’ha condizionato. In molti hanno parlato di Inter Lukaku-dipendente, ma nel nuovo anno non è così: solo cinque reti su ventidue di squadra. Segno anche di una crescita generale: i compagni stanno ingranando dal punto di vista realizzativo. E questa è un’ottima notizia, perché stasera ci saranno soluzioni alternative per aggirare la difesa bianconera, come Nicolò Barella e Achraf Hakimi. Perciò, in vista di Juventus-Inter, da Lukaku ci si aspetta tanto non solo sulla finalizzazione ma anche per l’aiuto alla manovra: per passare servirà tutto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh