Focus

Inter, non solo Lautaro Martinez e Brozovic: la situazione rinnovi in difesa

L’Inter, dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, si concentrerà su quelli di Brozovic e Barella. Anche i contratti della difesa saranno presto materia di discussione, sia per quanto riguarda i titolari che per il discorso legato alle riserve.

TITOLARI – Lo scorso 28 maggio l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Alessandro Bastoni fino al 2024 (vedi articolo), andando di fatto a blindare uno dei cardini del futuro. Diversa al momento la situazione dei suoi due compagni di reparto. Milan Skriniar e Stefan de Vrij sono entrambi in scadenza nel 2023, come Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha trovato l’accordo per il rinnovo e la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni (vedi approfondimento). Per i due difensori invece il discorso è ancora aperto. Lo slovacco è arrivato all’Inter nell’estate del 2017 e ha allungato il suo contratto nel 2019. L’olandese è invece in nerazzurro dal 2018 e non ha ancora mai rinnovato con il club milanese. Il suo procuratore è Mino Raiola e questo invita a occuparsi della situazione con la massima cautela.

RISERVEDanilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov sono legati all’Inter fino al 30 giugno 2022. Stessa data anche per Andrea Ranocchia, che però ha l’opzione anche per la stagione 2022/23. Ipotizzando la conferma di tutti e tre i titolari, è comunque impensabile che l’Inter intervenga in maniera così massiccia sul reparto. Almeno una delle tre riserve ha buone chance di rimanere in nerazzurro e Ranocchia sembra appunto il maggiore indiziato. Sia per un discorso di spogliatoio, sia perché è quello che nelle ultime stagioni ha offerto più garanzie sul terreno di gioco. Per gli altri due ruoli, anche per un motivo di età, l’Inter punterà a svecchiare il reparto e a inserire almeno uno dei giovani in prestito, come ad esempio Zinho Vanheusden o Lorenzo Pirola. Il discorso imperativo al momento però è quello relativo ai tre titolari. Il muro difensivo dell’Inter va confermato in blocco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.