Focus

Inter-Juventus è un’occasione per cancellare le ultime finali secche

Inter-Juventus è una finale in gara secca. La Supercoppa Italiana rappresenta un’occasione per i nerazzurri per tornare alla vittoria anche in questo tipo di partite.

EMOZIONE DEL PASSATO – La Supercoppa Italiana è un trofeo in gara secca. Una finale, da risolvere in 90 minuti, tra la squadra vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia. Una situazione sempre particolare da vivere. Che per qualche anno, ormai tempo fa, era diventata una sorta di abitudine in casa nerazzurra. E ora invece richiama tempi passati.

ULTIMI PRECEDENTI – Vi ricordate l’ultima volta? Se la risposta è no, meglio. Passate al prossimo paragrafo. La Supercoppa con la Juventus si gioca nel 2022, ma è riferita alla stagione 2020-2021. Fanno quindi dieci anni esatti dall’ultima volta. Anno 2011, a Pechino si affrontano il Milan di Allegri, vincitore del campionato, e l’Inter, che ha vinto la Coppa Italia con Leonardo e ora si trova nell’era Gasperini. Il risultato finale è un 2-1 per i rossoneri, che inizia già a mostrare le crepe del progetto nerazzurro. Un precedente che sarebbe bello cancellare con una vittoria. L’ultima esperienza generale dell’Inter in una finale secca è assai più fresca. Ma altrettanto amara. Anno 2020, Conte allenatore, finale di Europa League. C’è poco da aggiungere, se non ricordare il 3-2 finale. Per il Siviglia. Un altro risultato da esorcizzare.

VITTORIA CHE MANCA – Per trovare l’ultima vittoria dell’Inter in una finale secca bisogna andare ancora al 2011. La Coppa Italia che ha permesso di giocare poi la Supercoppa. La squadra di Leonardo, l’ultima propaggine del triplete, batte 3-1 il Palermo. Doppietta di Eto’o, gol di Milito. Un’emozione dal sapore antico. Forse troppo. La Supercoppa con la Juventus rappresenta l’occasione di fare un passo per cambiare questa situazione.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.