Focus

Inter, il problema dell’attacco è la compatibilità? I dati parlano chiaro

L’Inter fatica a trovare il gol in questa fase di stagione, soprattutto con chi, nel calcio, dovrebbe buttarla dentro. Lautaro Martínez, Edin Dzeko e Alexis Sanchez non vivono un periodo facile (Correa non contato, è ai box). Il momento però potrebbe essere dettato dalla scarsa compatibilità?

DATI – L’Inter ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti. A dirlo sono i numeri. Lautaro Martínez e Alexis Sanchez in Serie A non segnano dal 17 dicembre scorso, Dzeko ha segnato con Napoli e Venezia in questo 2022 in campionato ma poco altro. I nerazzurri hanno bisogno delle reti del pacchetto offensivo ma questa piccola “crisi”, potrebbe essere dettata dall’incompatibilità? Prendiamo dei dati. Lautaro Martínez ed Edin Dzeko in stagione hanno giocato, tra spezzoni e gare da titolare, la bellezza di 25 partite. Lautaro Martínez non ha mai fornito un assist al bosniaco mentre, quest’ultimo, ha fornito due assist all’argentino. La media punti è di 1,92 punti per partita con loro due in campo mentre è più alta con il tandem Sanchez-Dzeko. I due domani dovrebbe giocare dal primo minuto contro il Genoa (vedi articolo). Il cileno e il bosniaco infatti hanno giocato 19 partite con entrambi in campo nello stesso momento con la media punti di 2,11 ppp. In queste gare giocate insieme però solo una rete è stata segnata con assist del partner, contro il Bologna: assist di Sanchez per Dzeko. Per quanto riguarda invece la coppia Lautaro Martínez-Sanchez, il discorso si può allargare su più stagioni. In totale, dal 2019/2020 ad oggi, i due hanno giocato contemporaneamente 45 partite con 4 reti del Toro su assist di Sanchez e 1 rete del Nino Maravilla su assist del compagno.

LU-LA

CONFRONTO – Se vogliamo fare un paragone accurato, ecco il dato di Lautaro Martínez con Romelu Lukaku in due stagioni: 77 partite assieme, 9 gol del Toro su assist del belga, 10 gol di Lukaku su assist di Lautaro Martínez. Media punti: 2.04ppp. Insomma, la compatibilità è fondamentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.