Focus

Inter, fare bene contro la Roma per confermare i progressi. Conte spera

Roma-Inter è una sfida decisiva per la stagione dei nerazzurri. Con un risultato positivo, la squadra di Conte, si qualificherebbe con 4 giornate d’anticipo alla prossima Champions League. E, in caso di vittoria, verrebbero rilanciate le aspirazioni scudetto dei nerazzurri

CONFERME – All’Inter, quest’anno, erano richiesti dei miglioramenti rispetto alle ultime due stagioni. Alla squadra, affidata ad Antonio Conte, si chiedeva di raggiungere con tranquillità la qualificazione in Champions League e di competere per il titolo in Serie A. A cinque giornate dalla fine del torneo, la squadra di Conte è in linea con gli obiettivi: nonostante alcuni passi falsi, arrivati nelle gare con Sassuolo, Bologna e Verona, l’Inter è a sei lunghezze dalla vetta. Ai nerazzurri, inoltre, manca un solo punto per la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League. Rispetto alle ultime due stagioni, in cui i nerazzurri erano fuori dalla corsa al titolo già a gennaio, si sono visti i progressi sperati da Conte e dalla proprietà. Al netto delle tante, forse troppe, critiche arrivate nelle ultime settimane.

PASSI AVANTI – La sfida di stasera contro la Roma potrebbe certificare i passi in avanti fatti dalla squadra nerazzurra. Gli uomini di Conte sono chiamati ad un risultato positivo, per chiudere il discorso Champions e riaccendere le speranze scudetto. La corsa al titolo è difficile ma, i nerazzurri, hanno il dovere di provarci. Quella dell’Olimpico può essere definita come la definitiva prova di maturità. Portare a casa il risultato vorrebbe dire scacciare via le critiche piovute sulla squadra nelle scorse settimane e porre le basi per la corsa allo scudetto della prossima stagione. In attesa della sfida tra Lazio e Juventus che, magari, in caso di vittoria dei biancocelesti, potrebbe anticipare le velleità di titolo della squadra di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.