MatchPrimo Piano

Roma-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (34ª in Serie A)

Roma-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 21.45. Partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato Italiano di Serie A, la quindicesima del girone di ritorno. L’occasione di andare a -3 dalla vetta prima di Juventus-Lazio è ghiotta ma prima non bisogna perdere per blindare il posto in Champions. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, che stavolta ha solo due giocatori inutilizzabili. Niente trasferta romana per i centrocampisti Vecino e Sensi, ancora fuori per infortunio.

MODULO – La partita è talmente importante che Conte non vuole fare esperimenti, ma allo stesso tempo ci si può aspettare un’Inter in grado di sorprendere la Roma anche dal punto di vista tattico. Sebbene il 3-4-1-2 sia in vantaggio su qualsiasi altra soluzione (3-5-2 e 3-4-2-1), la decisione più attesa riguarda la scelta di tipologia del trequartista. Più costruttore o distruttore? Avanza la seconda ipotesi per aggredire fin da subito la coppia mediana giallorossa.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Ballottaggio per un terzo a copertura del capitano Handanovic tra i pali. La certezza è il ritorno di de Vrij nella posizione centrale, così come la conferma di Bastoni sul centro-sinistra. Sul centro-destra Skriniar è favorito su Godin e D’Ambrosio, quest’ultimo utilizzabile a partita in corso anche più avanzato.

CENTROCAMPO – Grande attesa per la scelta in mezzo. Sulla fascia destra Candreva non teme la concorrenza di Moses, idem Young a sinistra con Biraghi. Il rientro di Barella può stravolgere la mediana, con Gagliardini ancora titolare e Brozovic schierato più alto al posto di Borja Valero. Non è da escludere l’utilizzo dell’ex cagliaritano lì, si prospetta comunque la panchina dall’inizio per Eriksen. L’idea di Conte sembrerebbe premiare il pressing altissimo sulla trequarti.

ATTACCO – Mezzo dubbio anche in avanti. Il recupero di Lukaku non sembra far cambiare idea a Conte sull’utilizzo di Sanchez a supporto di Lautaro Martinez, pertanto c’è da aspettarsi la staffetta nella ripresa. Il centravanti belga non può essere al 100%, difficile ipotizzarlo dal 1′.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Roma: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Brozovic; Sanchez, Lautaro Martinez.

Roma-Inter probabile formazione
Roma-Inter probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Godin, D’Ambrosio; Biraghi, Asamoah, Agoumé, Borja Valero, Eriksen, Moses; Esposito, Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.