Focus

Inter, contro l’Empoli sfatato un mito: la rosa lunga non è così efficace

L’Inter è dovuta andare ai supplementari contro l’Empoli per strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Ciò che è emerso ieri dalla sfida di San Siro è che la lunga rosa dell’Inter tanto acclamata in realtà non è così efficace. 

FATTI – Partiamo da un fatto: l’Inter, con molte seconde linee, ci ha messo 120 minuti per piegare l’Empoli in casa. Inzaghi si è affidato a tante riserve, in tutti i reparti e la scelta non ha pagato. Quel che è vero è che la rosa è ampia e quasi tutti i ruoli hanno dei sostituti pronti, ma non di qualità e di spessore come i titolari. Prendiamo un nome: Brozovic. Era squalificato e Vecino, scelto dal tecnico per sostituirlo, non è riuscito a raccogliere il testimone. Altro nome: Perisic. Il croato ha iniziato in panchina con Darmian al suo posto. Il numero 36 nerazzurro non ha inciso ed è andato in crisi senza un supporto dagli altri compagni. In difesa poi è stata palesata una cosa: senza almeno un titolare tra Skriniar-Bastoni-de Vrij, le riserve vanno in difficoltà. D’Ambrosio-Ranocchia-Dimarco non ha dato le garanzie sperate nonostante tutti e tre in stagione abbiano macinati minuti e presenze. Difficile che qualcosa venga fatto a gennaio. Più facile che a giugno si assista all’arrivo di nomi importanti. La rosa dell’Inter ne ha bisogno perché numericamente è lunga, ma non così efficace.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.