Focus

L’Inter contro il Genoa sceglie di ignorare un lato del campo

L’Inter batte 2-1 il Genoa nella ventisettesima giornata della Serie A 2023/24 (qui gli highlights). E lo fa con due azioni molto simili, che indicano una scelta precisa in fase di costruzione.

STESSO LATO – All’Inter bastano due gol nel primo tempo per avere la meglio sul Genoa. Allungando così a 15 punti il vantaggio sulla Juventus. Ed entrambe le reti, compreso il rigore del momentaneo 2-0, arrivano in modo simile. Coi nerazzurri che entrano in area da sinistra. Nel caso del vantaggio di Kristjan Asllani, il filtrante di Alexis Sanchez arriva a destinazione tagliando diagonalmente l’area. Nicolò Barella invece ottiene il rigore provando il tiro in porta, ma sempre arrivando da sinistra. Due azioni che non appaiono casuali, analizzando i dati della partita.

NUMERI OPPOSTI – L’Inter si affida costantemente alle sue corsie esterne per costruire le azioni offensive. Ma mai come ieri contro il Genoa si è visto un sbilanciamento così netto in favore di un preciso lato del campo. Con la fascia sinistra deputata al palleggio e alla tessitura, e le conclusioni riservate all’altro lato. Basta guardare anche solo i numeri dei giocatori coinvolti sulle due corsie nel report ufficiale della Lega Serie A. A destra Benjamin Pavard è il difensore meno coinvolto, con 71 palloni toccati. A cui si sommano gli 11 di Yann Bisseck, subentrato nel finale. Denzel Dumfries è invece il meno coinvolto in assoluto tra i titolari, con 13 palloni giocati nel primo tempo. Poco meglio fa Matteo Darmian, che nella ripresa ne gioca 22. Tutto il contrario di ciò che avviene a sinistra, dove Federico Dimarco tocca 57 palloni e Carlos Augusto addirittura 113 (qui un focus). Una scelta netta e precisa, che a conti fatti ha ripagato l’Inter nel computo del risultato finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.