FocusPrimo Piano

Carlos Augusto il più lucido di Inter-Genoa: impressiona un dato

Carlos Augusto sostituisce lo squalificato Alessandro Bastoni in Inter-Genoa (2-1). E al fischio finale figura tra i migliori in campo del match.

RISORSA PREZIOSACarlos Augusto si conferma il vero jolly di questa Inter, anche contro il Genoa. Tanto all’inizio, quando è chiamato a sostituire Alessandro Bastoni (fuori per squalifica) da terzino sinistro accanto a Stefan de Vrij. Quanto a gara in corso, quando Simone Inzaghi lo fa alzare a esterno di centrocampo per aiutare la squadra a tenere un baricentro più alto. E lui risponde sempre presente, con un’applicazione maniacale quasi commovente. Tanto che, al fischio finale di Inter-Genoa, presenta un resoconto statistico fuori dal normale.

SEMPRE SUL PEZZO – Analizzando il report ufficiale della Lega Serie A, Carlos Augusto emerge subito come il giocatore con più palloni giocati di Inter-Genoa. Per la precisione, 113 tocchi in tutta la partita. Un dato impressionante che dimostra quanto i compagni si fidino di lui. Che è anche il secondo nerazzurro più attivo in fase di costruzione. Infatti completa 76 passaggi, sbagliandone appena 9, per una precisione dell’89%. Sarebbero i dati migliori di Inter-Genoa, ma per fortuna c’è anche Kristjan Asllani. Chiudiamo con un altro dato, più scontato: Carlos Augusto è il quarto nerazzurro per km percorsi, 11,251 in totale. Numeri che confermano ancora una volta la straordinaria applicazione del brasiliano, il vero dodicesimo uomo a disposizione di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.