FocusPrimo Piano

Inter, con Inzaghi 22 gol da 11 autori diversi: il confronto con i numeri di Conte

L’Inter di Inzaghi in questo avvio di stagione si è fatta apprezzare per la quantità di gol segnati, ma anche per la diversa firma dei suoi marcatori. I numeri rispetto alla passata stagione targata Conte sono cambiati drasticamente per il momento

MARCATORI DIVERSI – L’Inter di Simone Inzaghi vive il paradosso del miglior attacco in Serie A con zero gol in Champions League, finora. Le 22 reti segnate nelle prime sette partite di campionato portano undici firme diverse. Questa, probabilmente, è la notizia nella notizia più interessante, oltre al fatto che in questa stagione l’Inter ha mandato in rete già tre attaccanti anziché due. Nella passata stagione i primi 16 gol in Serie A vennero segnati da sette giocatori diversi. E lo stesso vale estendendo il conteggio alla Champions League, arrivando a 18 reti per sette calciatori.

CAPOCANNONIERE ED ECCEZIONE – L’attuale classifica marcatori è guidata da Edin Dzeko, autore di 6 dei 22 gol stagionali (27%). Un anno fa questo primato apparteneva indiscutibilmente a Romelu Lukaku con 7 gol su 18 (39%), di cui 5 su 16 in Serie A (31%). Lautaro Martinez si conferma al secondo posto e segue, migliorando i suoi numeri da 4 su 18 (22%) a 5 su 22 (23%). Con Inzaghi è Milan Skriniar l’eccezione, dato che il difensore slovacco ha già segnato 2 gol in stagione, proprio come il terzo attaccante Joaquin Correa. L’anno scorso con Antonio Conte l’etichetta di difensore bomber era di Danilo D’Ambrosio, autore a sua volta di 2 gol. La forza dell’Inter di Inzaghi è senza dubbio l’attacco, ma guai a sottovalutare le minacce: servono gol anche in Europa e, soprattutto, non subirne troppo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.