Focus

Inter, col Sassuolo serve un altro passo avanti: bisogna fare la partita

Dopo Inter-Barcellona per i nerazzurri serve un nuovo passo avanti. Contro il Sassuolo servirà fare una partita diversa, alzando il baricentro.

PRIMO PASSOLa vittoria col Barcellona ha portato una decisa boccata di ossigeno in casa Inter. Al di là dei punti, importanti per credere al passaggio del turno, è stata la prestazione a dare nuove speranze a tutto l’ambiente. In campo si è vista una squadra. Vera, compatta, pronta a lottare insieme seguendo uno spartito ben impostato. Tutto quanto è mancato spesso e volentieri nel resto della stagione. Contro il Sassuolo però servirà un ulteriore passo avanti.

AVVERSARIO DIVERSOLa prestazione col Barcellona è stata rilevante, anzi fondamentale come dimostrazione di spirito di squadra. Ma il nuovo Sassuolo di Dionisi non ha alcuna intenzione di lasciar giocare i nerazzurri nello stesso modo. Non si potrà stare bassi e coperti, perché quello è precisamente ciò che ricercano i padroni di casa. L’Inter sarà chiamata ad alzarsi, tenere il possesso e cercare di attaccare una squadra arroccata, alla caccia di spazi per ripartire. Uno spartito praticamente opposto a quello sfruttato in Champions League.

CAMBIARE INTERPRETAZIONECambiare interpretazione tattica non è affatto banale. Soprattutto quando ci si è appena ritrovati. La stagione dell’Inter però non concede sconti. Né attenuanti visto l’inizio balbettante. Col Sassuolo quindi i nerazzurri dovranno far tesoro della vittoria col Barcellona e usarla come punto di partenza. Per fare un altro passo in avanti collettivo. Tornare a gestire le partite, mostrando consapevolezza, idee e solidità. Un test duro, ma già senza appello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock