Focus

Inter, col Sassuolo alibi al minimo: test già importante per il campionato

 Sassuolo-Inter è l’ultima amichevole. Dalla prossima si fa sul serio. Per questo gli uomini di Inzaghi devono dimostrare di essere pronti a ricominciare.

ULTIMO IMPEGNO – Oggi l’Inter giocherà col Sassuolo l’ultima amichevole di questa strana preparazione invernale. L’ultimo impegno del 2022. L’ultima partita senza pressioni da qui a giugno. Proprio per questo però gli uomini di Inzaghi non possono prenderla alla leggera. Nell’ultimo test bisogna dimostrare di poter partire bene in Serie A. Davvero bene.

PASSO VERSO LA SERIE A – Nel commentare le amichevoli spesso si trovano molti alibi per prestazioni non proprio brillanti. L’Inter col Sassuolo non ne avrà, o quasi. La Serie A riparte il quattro gennaio. A spanne tra una settimana. Il tempo è poco. Troppo poco per trovare attenuanti credibili. Si può migliorare qualcosa, ma parliamo di dettagli. Quello che si vedrà al Mapei Stadium sarà per forza di cose molto simile a quello che ci si può aspettare per Inter-Napoli. Serve quindi dimostrare qualcosa. Anche se è solo un’amichevole.

FARSI TROVARE PRONTI – L’Inter col Sassuolo deve mostrarsi vicina alla sua versione migliore. A livello di meccanismi, movimenti, gioco. La squadra deve dimostrare di essere pronta a ricominciare il campionato. Avere già ritrovato la sua base. Solida. Magari pure a partire forte, visto il calendario e la situazione in classifica. L’ultima amichevole insomma non vedrà alibi per gli uomini di Inzaghi. Anzi, sarà un test con l’asticella delle richieste messa molto in alto.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.