Focus

Inter, che fine ha fatto Asamoah? I possibili scenari per il suo futuro

Kwadwo Asamoah è completamente fuori dal progetto Inter, se si escludono gli scatti (fotografici) durante gli allenamenti. Il ghanese era tra quelli che avrebbero dovuto beneficiare di più dell’arrivo di Conte all’Inter. Così non è stato, e ora è tempo di interrogarsi sul suo futuro.

SOFFERENZA – La stagione 2019/20 di Kwadwo Asamoah si è chiusa con appena 11 presenze: 8 in Serie A e 3 Champions League. Esclusa l’ultima in campionato, in dieci di queste il ghanese era sempre sceso in campo da titolare. Antonio Conte aveva ritrovato uno dei suoi fedelissimi, trasformato in affidabilissimo esterno negli anni a Torino. Ma le promesse sono state disattese, a causa soprattutto di problemi al ginocchio che ne hanno compromesso la stagione. E il caso vuole che nel destino di Asamoah ci sia stata la Roma quest’anno. Nella gara casalinga di andata (6 dicembre) disputa gli ultimi 18 minuti della sua stagione. Dalla gara di ritorno all’Olimpico (19 luglio) non verrà più convocato nemmeno in panchina. E la sua esclusione dalle amichevoli precampionato trasmette un segnale chiaro e diretto sul suo futuro.

FUTURO – L’Inter e Asamoah sono destinati a separarsi. Il suo contratto scade la prossima estate e, avendolo ingaggiato a parametro zero due anni fa, il club non necessita di particolari plusvalenze. Tuttavia la speranza è ugualmente quella di generarne un piccolo plus, per quanto minimo. Anche perché i problemi fisici di Asamoah dovrebbero ormai essere alle spalle, e la carta d’identità gioca ancora a suo favore (32 anni a dicembre). Al momento alla porta nerazzurra non sono pervenute offerte per l’esterno, ma l’Inter conta su un prezzo estremamente ridotto per incentivare eventuali interessati. In caso contrario, entrambe le parti si rassegneranno ad attendere la naturale scadenza del contratto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.