Focus

Inter, che difesa con la Fiorentina? Inzaghi con idee diverse

Per Inter-Fiorentina Inzaghi dovrà scegliere la composizione della sua linea difensiva. Una scelta non banale come può sembrare viste le ultime partite.

DIFESA DA SCEGLIERE – Che difesa schiererà Inzaghi per Inter-Fiorentina? De Vrij è ancora alle prese col problema al polpaccio e a questo punto è improbabile che venga rischiato un suo recupero lampo. L’assenza del numero 6 apre quindi la questione. Perché le opzioni sono diverse.

CAMBIAMENTI – Inzaghi a inizio stagione aveva un criterio semplice e chiaro. In assenza di de Vrij gioca il suo sostituto naturale, Ranocchia. Una gerarchia indiscutibile, confermata anche nei big match tipo Inter-Napoli, quando pochi ci avrebbero creduto. Poi è successo che insieme all’olandese è stato assente anche l’ex capitano. E questo ha portato il tecnico a provare sia Bastoni che Skriniar nel ruolo di centrale. Entrambi hanno dato buone risposte, ma il secondo in particolare è diventato un’alternativa credibile per il tecnico nel ruolo. Tanto da cambiare le suddette gerarchie. Il che, appunto, apre il dubbio per la Fiorentina.

SCELTE POSSIBILI – Basta vedere le ultime due partite. Col Liverpool all’infortunio di de Vrij Inzaghi ha scelto di mandare in campo D’Ambrosio. Non Ranocchia. Formando la difesa con Bastoni a sinistra, Skriniar centrale e il numero 33 a destra. Una scelta dettata probabilmente dalle caratteristiche del tridente di Klopp, molto dinamico. Poi col Torino, quando molti si aspettavano una conferma di D’Ambrosio vista la grande prova ad Anfield, invece è tornato in campo Ranocchia da centrale. Due scelte diverse. Non molto chiare, per la verità. Skriniar infatti avrebbe potuto benissimo occuparsi di Belotti, col 33 sulla destra a prendere il dinamico Brekalo. Qualunque sia stata la motivazione di Inzaghi, lascia aperta ogni opzione per la sfida con la Fiorentina.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.