Focus

Inter, attesa per i sorteggi di Champions League e testa alla Lazio

Concluse da poco le ultime gara di Champions League, l’Inter butta l’occhio sulle possibili avversarie in vista dei sorteggi degli ottavi di finale. L’appuntamento è fissato per lunedì 18 dicembre. Tre italiane interessate, tra cui l’avversario dell’Inter di domenica.

PRIME – Agli ottavi di finale le prime classificate dei gironi di Champions League affronteranno le seconde dei rispettivi gironi. Le squadre qualificate che rappresenteranno l’Italia in Europa sono Inter, Napoli e Lazio, tutte da seconde. Un cammino che vede fuori soltanto il Milan finito in Europa League. I nerazzurri potrebbero trovare da avversari alcuni dei migliori club al mondo come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Con gli inglesi la compagine di Simone Inzaghi ha un conto in sospeso, una ferita aperta da quel 10 giugno 2023 a Istanbul, dove la squadra di Pep Guardiola vinse il trofeo più importante d’Europa.

IMPEGNI – L’obiettivo di tutte le squadre è quello di avere un cammino più in discesa possibile in vista della finale di Wembley del 2024. L’Inter la scorsa stagione ha affrontato Porto, Benfica e Milan prima di arrivare in finale. Agli ottavi si qualificò da seconda del girone e il cammino non è stato dei più difficili. Che questo dato sia di buon auspicio per il piazzamento di quest’anno non lo si potrà sapere fino a lunedì 18 dicembre, giorno dei sorteggi. Ora serve concentrarsi alla trasferta di domenica contro la Lazio (anch’essa in attesa dei sorteggi) per tenere testa a una Juventus che continua il pressing in classifica alle spalle dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.