Focus

Inter, attenzione a Calhanoglu: il turco è un fattore importante nel Milan

In Milan-Inter per i rossoneri ci sarà un’importante differenza di formazione rispetto alla Coppa Italia. Tornerà infatti a disposizione Calhanoglu.

DIFFERENZA IMPORTANTE – Nelle due sfide tra Inter e Milan per i rossoneri c’è stata una differenza di formazione non banale. E un po’ troppo ignorata. Tra il derby di andata in campionato e quello di Coppa Italia infatti è cambiato il trequartista nel modulo di Pioli. Vale a dire che in coppa era assente Hakan Calhanoglu. Il numero 10 tornerà a disposizione per il ritorno di campionato. E Conte dovrà tenere conto della sua presenza.

NUMERI RILEVANTI – Il turco è un fattore influente nel gioco rossonero. Secondo i rating di Whoscored è il secondo miglior giocatore del Milan in questa stagione, dietro solo a Ibrahimovic. La sua influenza è soprattutto nella rifinitura: miglior assistman della Serie A con 8 assist realizzati e anche terzo per passaggi chiave. In più aggiunge 41,3 passaggi di media a gara. Una fonte rilevante di gioco, in tutto quello che riguarda la cucitura delle trame. Con un’ulteriore avvertenza: Calhanoglu è lo specialista di riferimento di Pioli per i calci piazzati. Diretti e indiretti.

ANCHE LA CORSA – Conte insomma si ritrova un bel problema in più per domenica. E aggiungo una cosa ancora. Calhanoglu aiuta la sua squadra anche in non possesso. Nella rosa del Milan è il terzo per km percorsi di media, con 10,281. Meglio fanno solo Kessié e Calabria. Un’arma utile per disturbare la costruzione avversaria, in particolare il regista basso vista la sua posizione. L’Inter è avvisata.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.