Focus

Il Lecce di D’Aversa punta su Banda e Falcone

Il Lecce con D’Aversa è partito forte, ma pur faticando a vincere ha dimostrato una buona mentalità. La squadra gioca col 4-3-3 e tende a lasciare il possesso agli avversari.

TATTICAIl modulo di riferimento di D’Aversa è il 4-3-3. Interpretato in modo classico, con grande ricerca delle corsie esterne con terzini e attaccanti e centrocampisti pronti a buttarsi in avanti. Attaccando gli spazi: i giallorossi tendono a lasciare il possesso agli avversari (45,6% di possesso medio), tenendo il baricentro basso e cercando le ripartenze. Gli esterni sono schierati a piede invertito, e puntano la porta più che cercare i cross. Un’alternativa tattica del tecnico è il 4-2-3-1. Da sottolineare la mentalità: il Lecce non smette di giocare anche se va sotto nel punteggio.

STATISTICHEIl Lecce è una delle 4 squadre in Serie A a non aver ancora vinto in trasferta. E in generale hanno vinto una partita (l’ultima, col Frosinone) delle ultime 11 in A. I 21 gol subiti valgono l’ottava peggior difesa in campionato, mentre gli 8 gol segnati in trasferta sono il quarto peggior dato in Serie A. Da non sottovalutare però la fase offensiva: gli uomini di D’Aversa sono sesti per tiri prodotti e settimi per tiri in porta in A. I salentini con 44 gialli sono la squadra con più ammonizioni in campionato.

DETTAGLIWladimiro Falcone è il secondo giocatore per rendimento della squadra, e il Lecce è quarto per parate in Serie A. Il portiere è anche sesto per passaggi medi e secondo per lanci lunghi. Marin Pongracic è il leader della difesa e il responsabile della prima impostazione. Il croato è primo per passaggi medi, primo per lanci lunghi, secondo per intercetti e primo per spazzate. Lameck Banda è il giocatore più in forma oltre che il riferimento di ogni transizione del Lecce: primo per tiri in porta, secondo per passaggi chiave, primo per dribbling, secondo per falli subiti, miglior assist man con 4 realizzati e autore di 2 gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.