Focus

Il Brescia di Corini, nelle difficoltà non ha solo Tonali e Balotelli

Il Brescia di Corini sta avendo un impatto difficile con la Serie A. Due giocatori però sono sotto i riflettori praticamente sempre: Tonali e Balotelli.

TATTICA -Il modulo del Brescia è il 4-3-3, giocato a inizio stagione col tridente, mentre nelle ultime partite con la disposizione a rombo. Lo sviluppo del gioco si vede principalmente sulle fasce, specialmente quella in cui si allarga Balotelli.Il trequartista Spalek è equilibratore e uomo di quantità e pressing: probabile vederlo in marcatura su Brozovic.

STATISTICHE – Il Brescia attualmente è terz’ultimo, con 12 gol subiti e 8 segnati, e non vince dal 21 settembre. Corini insomma non sta vivendo un inizio di campionato semplice. Il Brescia è ultimo sia per tiri totali che per quelli in porta, a sottolineare una certa difficoltà a sviluppare la manovra offensiva, ed è penultima per possesso palla. In fase difensiva tende ad aspettare e fare densità più che ad aggredire.

DETTAGLI – Tonali è il giocatore di cui tutti parlano. Gioca davanti alla difesa, mettendo molta fisicità e sprazzi di grande qualità. In attacco impossibile non parlare dell’ex Balotelli, che a dire il vero denota ancora un certo ritardo di condizione. La sua qualità superiore però va sempre tenuta d’occhio. Spalek  nel suo lavoro di equilibratore è aiutato dall’eterno Romulo, che non a caso gioca dietro al numero 45, e tatticamente è pronto a interpretare più ruoli. Infine da segnalare Donnarumma (Alfredo, classe 1990, nessuna relazione coi due portieri) che arrivato finalmente in Serie A (nelle ultime due stagioni in B con Empoli e Brescia ha segnato 50 gol) sta mettendo su buoni numeri pur in un contesto difficile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.