Focus

Il Belgio restituisce all’Inter un Lukaku rigenerato: sosta in crescendo

Il lavoro fatto in questa sosta col Belgio ha permesso a Lukaku di recuperare dal suo infortunio. Ha finito in crescendo, e l’Inter può sorridere.

PIANO BEN ESEGUITO – La gestione di Lukaku ha funzionato. I tempi sono giusti, tutto è stato fatto quadrare nel modo giusto. Tanto che l’attaccante è andato in crescendo, come corretto sia dopo un problema fisico. Il belga ha messo benzina nelle gambe la prima settimana, poi ha raffinato la sua condizione con l’Inghilterra. Ed è arrivato pronto alla seconda partita con la Danimarca.

PARTITA DI LIVELLO – Il primo dato da sottolineare sono i due gol. Voluti, cercati, realizzati con movimenti cattivi e decisi. Ma come al solito Lukaku è stato un elemento rilevante per il gioco della sua squadra. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Non si è limitato a sistemarsi nel suo ufficio sul centrodestra dell’attacco, ma ha svariato su tutto il fronte offensivo, ricevendo palla a diverse altezze del campo. I suoi tocchi totali sono 34, con 20 passaggi. Non il suo massimo, ma già numeri rilevanti per un numero 9.

INTER CONTENTA – Finalmente insomma buone notizie anche per l’Inter. Lukaku è recuperato dal problema fisico accusato durante la sfida con lo Shakhtar Donetsk. Come sottolineato da lui stesso, questa sosta gli ha fatto bene. E ora ha il mirino puntato sul Torino. Perché Lukaku è l’anima anche dell’Inter, lo sa benissimo e ci tiene a dimostrarlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.