FocusPrimo Piano

Lukaku protagonista in Belgio-Inghilterra, ecco come ha giocato

Romelu Lukaku ha giocato da titolare in Belgio-Inghilterra. Ed è stato decisivo. Il centravanti dell’Inter ha dimostrato di essere in crescita fisica.

RITORNO DA TITOLARE – Come da progetto, Lukaku ha giocato da titolare Belgio-Inghilterra. E come da progetto il centravanti si è mostrato in condizioni fisiche decisiamente migliori rispetto ad Atalanta-Inter. Romelu si è confermato un elemento cardine del gioco di Martinez e ha influito sul risultato con un assist e un salvataggio sulla linea (QUI trovate il riassunto della partita). Giusto nel caso qualcuno avesse dubbi sul perché il ct lo volesse in campo.

RIFERIMENTO DEL GIOCO – Lukaku ha giocato da centravanti nel 3-4-2-1 del Belgio. Come suo stile ovviamente non si è occupato solo della finalizzazione, ma è stato un riferimento per la costruzione del gioco. Questa è la sua heathmap presa da Whoscored:

Lo si è visto maggiormente nel suo ufficio sul centrodestra dell’attacco, ma ha svariato su tutto il fronte e soprattutto si è abbassato per dare alla squadra un appoggio per l’uscita della palla. Il Belgio infatti ha spesso abbassato il suo baricentro, lasciando il 55% del possesso all’Inghilterra, e il numero 9 in questi casi è sempre prezioso con la sua capacità di difendere palla. Come i tifosi dell’Inter sanno benissimo.

GARA DA LEADER – I tocchi di Lukaku sono 30, con 19 passaggi e 3 tiri (su 8 totali creati dal Belgio). Nella sua partita anche 3 dribbling e 3 palloni persi. Una gara di buon livello, per quanto il belga non possa essere ancora al massimo fisicamente. I minuti di gioco (90 pieni perché Martinez ha fatto un solo cambio in tutta la gara) lo aiuteranno a entrare ulteriormente in condizione. Ma già così è stato elogiato da compagni e stampa. Una prova da leader.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh