Focus

Oggi gioca il Belgio, Martinez inizia la gestione di Lukaku

Il Belgio inizia i suoi impegni con un’amichevole, da cui Lukaku sarà esentato. Una soluzione momentanea: il ct Martinez non rinuncia al suo centravanti.

CAMBIO DI MAGLIA – Lukaku alla fine ha sciolto i dubbi sulle sue condizioni fisiche, superando il suo personale paradosso. Pur risultando evidentemente non al meglio, contro l’Atalanta è stato convocato e ha anche giocato qualche minuto. Giustificando così la sua convocazione col Belgio. Oggi c’è la prima delle tre partite della nazionale. Quindi inizia la gestione del bomber da parte del ct Martinez.

RODAGGIO – Il primo punto è che Lukaku non è guarito per miracolo. L’infortunio è lontano quasi due settimane, il suo fisico ormai lo ha riassorbito. Il problema più che altro ora è rimettersi in condizione, ritrovare il ritmo. Martinez per questo sfrutterà al massimo gli allenamenti da qui a domenica, quando ci sarà il primo impegno ufficiale contro l’Inghilterra. Oggi infatti il Belgio disputa un’amichevole con la Svizzera. Con un messaggio chiarissimo: dentro i giovani. Il ct vuole provare e sperimentare, e giustamente sfrutta gli impegni non ufficiali. Lukaku quindi riposerà. Ma è una soluzione momentanea.

TROPPO IMPORTANTE – Lukaku è un elemento centrale per il Belgio. Il riferimento assoluto della fase offensiva, il principale responsabile della finalizzazione. Non a caso è il miglior marcatore all time della nazionale. Martinez, in sostanza, non ci rinuncia. Men che meno, purtroppo, in due partite di profilo alto come quelle che arriveranno con Inghilerra e Danimarca. Il massimo in cui possono sperare i tifosi dell’Inter è quindi che il centravanti si alleni al meglio, metta benzina nelle gambe e ritrovi la forma giocando. Poi il minutaggio potrebbe essere controllato. Ma la sua presenza non è in dubbio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.