Focus

Hakimi alla Lukaku? Inter, opportunità da studiare

Achraf Hakimi, dopo una sola stagione all’Inter, ha preso la via di Parigi. Dove, però, non si è affatto ambientato (vedi articolo). Per i nerazzurri potrebbe esserci la possibilità di studiare un’operazione ‘Alla Lukaku’, anche se gli ostacoli sono molti.

RITORNO DA VALUTARE – Achraf Hakimi ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi dell’Inter, che sono riusciti a godersi le sue prestazioni soltanto per una stagione. Che coincide anche con quella dello scudetto 2020-2021. L’esterno marocchino è stato infatti poi sacrificato sull’altare del calciomercato proprio nell’estate seguente, con un’offerta impossibile da rifiutare da parte del PSG. A Parigi, però, Hakimi non si è affatto trovato bene. E anche lui in questa stagione è finito al centro delle pesanti contestazioni dei tifosi parigini, che non hanno risparmiato neanche un mostro sacro come Lionel Messi. Ecco perché, proprio come Romelu Lukaku lo scorso anno, si potrebbe aprire lo spiraglio di un ritorno (seppur temporaneo).

OPERAZIONE SIMILE – Se il PSG vuole evitare di perdere il suo investimento (così come il Chelsea con Lukaku), un prestito oneroso per lasciar tornare Achraf Hakimi all’Inter potrebbe essere la soluzione. Per poter arrivare a questa possibilità, però, servirà a tutti gli effetti un’operazione uguale a quella che ha riportato il belga a Milano. Prestito, sì, ma con parte dell’ingaggio pagato proprio dai parigini. Hakimi infatti percepisce 10 milioni netti all’anno (fino al 2026), una cifra che di sicuro l’Inter non può accollarsi interamente. Il giocatore tornerebbe volentieri a Milano, ma resta da capire quali offerte possano arrivare al PSG. Un ritorno in nerazzurro, però, non è da escludere a priori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.