FocusPrimo Piano

Grimaldo sul taccuino dell’Inter per la fascia: ecco chi è l’esterno sinistro

Il nome nuovo per l’Inter del futuro è quello di Alejandro Grimaldo. Esterno sinistro del Benfica che sta stupendo in Champions League, è alta la concorrenza per lui (vedi articolo). Andiamo a scoprire di chi si tratta nel dettaglio.

NOME NUOVO – La volontà dell’Inter in questa stagione è quella di continuare a puntare su Federico Dimarco Robin Gosens sulla fascia sinistra. Se per il nazionale italiano ci sono pochi dubbi riguardo alla permanenza, per il tedesco le cose sono diverse. E, in caso di uscita, i nerazzurri hanno già iniziato a guardarsi intorno. Segnando il nome di Alejandro Grimaldo sul taccuino. Esterno sinistro, 27 anni, è attualmente in forze al Benfica e ha attirato su di sé anche l’interesse della Juventus e del Borussia Dortmund. In stagione è stato protagonista anche del dominio dei portoghesi nel girone di Champions League, con 6 presenze, 2 gol e 2 assist.

CARRIERA – Grimaldo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Valencia, prima di passare al Barcellona. Mai sceso in campo con la maglia della Prima Squadra dei catalani, è passato al Benfica nella stagione 2015-2016, raccogliendo in Portogallo la bellezza di 276 presenze arricchite da 22 gol e 55 assist. Numeri decisamente convincenti, che lasciano intuire il motivo per cui l’Inter – ma non solo – abbia messo gli occhi su di lui. Strappare Grimaldo al Benfica non sarà assolutamente facile, ma in caso di cessione di Robin Gosens i nerazzurri potrebbero puntare su di lui per rinforzare la fascia sinistra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.