Focus

Gosens-Carlos Augusto: Inter, era davvero necessario?

Nelle ultime ore si sta chiudendo la pista che porta l’Inter a cedere Robin Gosens e rimpiazzarlo sulla fascia sinistra con Carlos Augusto del Monza. Ma è uno scambio davvero necessario?

NECESSITÀ – Mentre si continua a navigare a vista per cercare di rinforzare l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi, le priorità sembrano cambiare fino a spostarsi sulla fascia sinistra. Dove, a tutti gli effetti, con Federico Dimarco Robin Gosens non ci sarebbe nemmeno la necessità di cambiare. Piuttosto di concentrarsi sul sesto difensore – reso ancora più urgente dall’infortunio di Francesco Acerbi – e sulla punta, in casa Inter si preferisce andare a toccare reparti al momento coperti. Il caso proprio di Robin Gosens è emblematico: con il cartello “vendesi” al collo praticamente da inizio estate, il tedesco – a una settimana dall’inizio del campionato, ricordiamolo – sembra ormai dover partire in direzione Union Berlino. Con l’arrivo di Carlos Augusto dal Monza.

Gosens, Carlos Augusto e le perplessità sul mercato dell’Inter

DUBBI – Le strategie di mercato dell’Inter quest’estate hanno lasciato perplessi molti: tolto lo sconto all’Al-Nassr per Marcelo Brozovic (a 18 milioni, quando – per fare un nome a caso – Roger Ibanez è finito in Arabia Saudita per quasi 30 milioni), anche tutte le problematiche legate a Romelu Lukaku prima, Gianluca Scamacca Lazar Samardzic poi, sollevano parecchie questioni. Senza contare Trubin finito al Benfica dopo averlo opzionato per tutta l’estate. Per la questione Gosens-Carlos Augusto parliamo di un giocatore – il tedesco – che lo scorso anno si è spesso rivelato decisivo nei momenti chiave. Basti pensare al gol di Lautaro Martinez nel derby di ritorno in Champions League. Oppure al gol con la Lazio San Siro o, ancora, all’assist per il gol divorato da Romelu Lukaku contro il Manchester City). Per rimpiazzarlo con un esterno sì valido, ma in arrivo dopo una sola stagione di Serie A. Al Monza. Con ben altre necessità di cui preoccuparsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.